Fantacalcio, Allegri fa chiarezza sull'infortunio di Jashari: ecco quando torna

Il tecnico rossonero ha parlato del processo riabilitativo e dei tempi di recupero del talento belga
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Arrivano importanti novità sul fronte Ardon Jashari. Massimiliano Allegri ha approfittato della conferenza stampa odierna per fare chiarezza sulla sua situazione: “Credo che passi ancora un mesetto. Sta iniziando a correre sulla sabbia, ma è ancora lontano dal rientro. Il muscolo sta crescendo. Dopo la sosta cercherò di essere più preciso". Il tecnico del Milan ha tracciato dunque un percorso graduale verso il ritorno all’attività agonistica del talento ex Bruges, riservandosi però la possibilità di rivalutare il suo caso più avanti. Una notizia attesa anche in ottica Fantacalcio, per uno dei colpi estivi che aveva destato maggiore curiosità in tutti gli appassionati.

Il percorso riabilitativo

Il calciatore belga sta dunque seguendo un allenamento specifico, pensato per rinforzare i muscoli in modo sicuro e ridurre il rischio di ricadute. Questo tipo di lavoro è spesso utilizzato nei percorsi di riabilitazione per chi ha subito infortuni muscolari, perché unisce resistenza e leggerezza, evitando stress eccessivi.

 

La cautela nei confronti di Jashari è evidente. Dopo un lungo periodo di stop, la prudenza è fondamentale: il corpo deve adattarsi gradualmente al carico e il muscolo deve “crescere” e consolidarsi prima di affrontare il ritmo intenso delle partite.

Ancora un mese di stop

Se tutto procede secondo i piani, tra circa un mese potremmo vedere segnali concreti di ritorno in campo. Tuttavia, l’attenzione rimane massima: lo stesso allenatore del Milan sottolinea che potrà essere più preciso sui progressi del giocatore soltanto in una fase successiva, a testimonianza della grande attenzione e cura con cui si sta trattando il suo processo di recupero.

 

Con buone probabilità si inizierà a rivedere il vero Jashari soltanto dopo la sosta di novembre, con Allegri che lo inserirà progressivamente nel contesto rossonero che sta prendendo forma in queste prime giornate. Chi ha deciso di puntare su di lui al Fantacalcio dovrà avere ancora un po' di pazienza.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Milan

Ultime News