Il mercato è finito, ma le domande restano: cosa cambia al fantacalcio per nomi come Vlahovic, Gimenez, Dovbyk e Lookman? Vediamo insieme un'analisi dei movimenti delle ultime settimane per capire come gestire al meglio questi giocatori nelle nostre leghe.
La situazione di Vlahovic
Dusan Vlahovic è rimasto alla Juventus e con lui sono cambiate molte cose. I suoi gol contro Parma e Genoa hanno acceso le speranze di molti fantallenatori. Con l'aggiunta di Openda in squadra, capace di giocare sia come punta che dietro di essa, Vlahovic può comunque trovare il suo spazio. Nonostante non sia sempre titolare fisso, il suo impiego frequente grazie al turnover da Champions ne aumenta il valore. Attenzione anche ai rigori: Vlahovic è un vero specialista.
La situazione di Dovbyk
Artem Dovbyk ha visto il suo destino intrecciato tra voci legate a una sua possibile partenza e la permanenza alla Roma. Con Evan Ferguson come titolare designato, l'ucraino deve farsi strada come riserva. I suoi 12 gol nella scorsa stagione dimostrano il potenziale, ma in questo momento parte dietro nelle gerarchie di Gasperini. Il suo prezzo è sceso nel corso delle settimane, ma attenzione ai movimenti di mercato che potrebbero ancora incidere sulle sue prospettive.
La situazione di Santiago Gimenez
Momento difficile per Santiago Gimenez al Milan. Dopo un ottimo avvio dopo il suo arrivo a gennaio, gli ultimi mesi sono stati meno fortunati. L'arrivo di Nkunku ridurrà ulteriormente il suo spazio, facendolo passare da titolare a semplice jolly. Allegri non sembra riporre molta fiducia in lui, ma nel calcio le cose possono cambiare rapidamente. Gimenez potrebbe ritrovare il suo spazio, ma è una scommessa rischiosa in questa fase del campionato.
La situazione di Lookman
Ademola Lookman resta un "work in progress" all'Atalanta. La situazione è incerta e molto dipenderà dai movimenti di mercato in Turchia e Arabia. Per adesso, il Galatasaray sembra l'unica destinazione concreta, ma la resistenza dell'Atalanta nel prestarlo è forte. Fino alla conclusione delle trattative, il consiglio è di monitorare la situazione attentamente. Lookman può rappresentare un affare o una spina nel fianco, a seconda dell'evolversi degli eventi nei prossimi giorni.