Fantacalcio, infortunio Posch: i tempi di recupero del difensore dell’Atalanta

La Dea perde il difensore austriaco per un problema muscolare: out con la Juventus
/images/p/o/s/posch-atalanta.png

Sarà lo scontro diretto fra infortunati quello che andrà in scena la sera di domenica 9 marzo all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Atalanta. Sì perché entrambe le squadre stanno avendo a che fare con diversi problemi fisici, per la verità da inizio stagione e un po’ in tutti i ruoli.

 

Per questa sfida valida per la 28^ giornata di Serie A, il reparto più martoriato è la difesa. Se fra i bianconeri infatti rischia di dover alzare bandiera bianca all’ultimo Federico Gatti, nella Dea rimarrà certamente ai box Stefan Posch. Il difensore austriaco arrivato in questo calciomercato invernale dal Bologna infatti ha rimediato un serio infortunio muscolare nella giornata di ieri e il responso è molto chiaro.

 

Non una buona notizia dunque per Gasperini che in quel ruolo deve già rinunciare a Scalvini e Kossounou, oltre a Hien che deve ancora allenarsi col resto del gruppo, ma nemmeno per i fantallenatori che speravano di veder rinascere Posch con una nuova maglia.

 

Fantacalcio, infortunio Posch: quando torna il difensore dell’Atalanta?

Gli esami strumentali effettuati hanno riscontrato un infortunio muscolare non di poco conto: si tratta infatti di una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro. Gli esatti tempi di recupero sono ancora da valutare, ma di certo si prospetta uno stop di qualche settimana.

 

Ergo, domenica sera a Torino il Gasp non potrà contare su di lui. Oltre al big match con la Juventus però, l’austriaco dovrà rimanere fuori anche la domenica successiva nella sfida al vertice contro l’Inter al Gewiss Stadium di Bergamo. Poi per sua fortuna ci sarà la sosta e lì verrà valutata la situazione e gli eventuali sintomi: possibile dunque rivedere Posch a partire dalla 30^ giornata di campionato, vale a dire dalla trasferta di Firenze di fine marzo contro la Fiorentina.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

 

Matteo Zinani
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

Champions League, Atalanta-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla in tv

Champions League, Atalanta-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla in tv

Coppe Europee

06/12/2025 • 21:59

Fantacalcio, Roma: Angelino gioca contro il Cagliari? La decisione di Gasperini

Fantacalcio, Roma: Angelino gioca contro il Cagliari? La decisione di Gasperini

Fantacalcio

06/12/2025 • 16:50