Fantacalcio, infortunio Pulisic: quante partite salta e quando torna l'attaccante del Milan

L'esterno rossonero è uscito malconcio dall'ultima partita con la propria nazionale
fantacalcio
facebookXwhatsapp

Il Milan si trova a fare i conti con una nuova tegola: Christian Pulisic, uno dei gioielli nello scacchiere offensivo di Massimiliano Allegri, rischia di saltare diverse partite a causa di un infortunio riportato durante un'amichevole con la nazionale statunitense. Il responso della risonanza magnetica, infatti, non è dei migliori.

La diagnosi dell'infortunio

Dopo aver lasciato il campo nel primo tempo del match amichevole tra Stati Uniti e Australia, Pulisic è stato sottoposto a una risonanza magnetica per valutare l'entità del problema muscolare che lo ha costretto ad uscire. L'esito è chiaro: c'è una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Questo significa che il calciatore dovrà rimanere fermo ai box per un periodo che potrebbe durare fino a tre settimane.

Le parole di Pochettino

Il tecnico degli USA, Mauricio Pochettino, aveva già dato una prima spiegazione subito dopo il match: "Ha sentito tirare il bicipite femorale. Ora tornerà in Italia, ma è presto per valutare l’entità dell’infortunio". La situazione del giocatore si è rivelata quindi più seria del previsto, una brutta notizia per i tifosi rossoneri che speravano in un recupero lampo.

I tempi di recupero

Pulisic potrebbe essere indisponibile per circa tre settimane e, considerando che ci sarà di mezzo una nuova sosta delle nazionali, il Milan potrebbe scegliere di preservare il suo rientro per l'atteso match contro l'Inter, in programma il 23 novembre. In questo modo, il giocatore avrebbe più tempo per riprendersi completamente e tornare al 100% per il derby della Madonnina.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News