Fantacalcio, Leao gioca Milan-Sassuolo? Le sue condizioni dopo l'infortunio

Nessuna lesione muscolare per l'attaccante portoghese, ma non sarà in campo domenica contro i neroverdi
/images/l/e/a/leao-milan-6jpg_1765360334729.jpg

Il Milan ha vinto in rimonta lunedì sera a Torino contro i granata per 2-3. Successo importantissimo per la squadra di Allegri, sia in termini di classifica che di morale. I rossoneri erano infatti sotto per 2-0, ma nel finale l'hanno rimontata grazie alla doppietta di Pulisic.

 

La nota negativa della serata è però l'infortunio di Rafael Leao, che alla mezz'ora del primo tempo ha dovuto abbandonare il campo per un problema muscolare all'altezza dell'inguine al momento di un tiro in porta. Al suo posto è entrato Ricci, ex di turno, che ha anche regalato l'assist decisivo al numero 11. Il Milan ha quindi vinto senza il suo campione, ma per quanto lo perderà?

 

Milan, il comunicato ufficiale sull'infortunio di Leao

Come si legge in una nota del club, “la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto Rafael Leao a seguito del risentimento muscolare all’adduttore destro avuto durante la partita Torino-Milan ha escluso la presenza di lesioni muscolari. Leao ha già iniziato le terapie necessarie per risolvere il quadro infiammatorio”.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Fantacalcio, Leao giocherà Milan-Sassuolo?

Notizie dunque tutto sommato positive per il numero 10, che non ha accusato vere e proprie lesioni muscolari. Si tratta quindi di un risentimento muscolare che lo terrà lontano dai campi da gioco per qualche giorno. Ergo, la sua presenza contro il Sassuolo è pressocché impossibile.

 

Il Milan di Allegri ospiterà i neroverdi di Grosso allo Stadio San Siro di Milano domenica 14 dicembre 2025 a partire dalle ore 12.30, match valido per la 15^ giornata di Serie A. Il portoghese quasi sicuramente non sarà fra i convocati.

 

Discorso diverso per quanto riguarda la Supercoppa Italiana. Il Milan sarà impegnato nella semifinale contro il Napoli giovedì 18 dicembre in Arabia Saudita e Leao farà tutto il possibile per esserci. L'idea del tecnico rossonero è quella proprio di tenerlo a riposo per il match di campionato e di convocarlo per la trasferta in Arabia, con la speranza di poterlo utilizzare. Per buona pace dei fantallenatori che lo hanno acquistato all'asta estiva del fantacalcio, i quali dunque potranno tornare a schierarlo con tutta probabilità non prima del 28 dicembre contro il Verona.

Matteo Zinani
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Como, infortunio Morata: ecco quando tornerà a disposizione l'attaccante

Como, infortunio Morata: ecco quando tornerà a disposizione l'attaccante

Fantacalcio

10/12/2025 • 10:11

Niente Milan-Como a Perth? Il commento di Pellegatti: "Una vittoria per il popolo rossonero"

Niente Milan-Como a Perth? Il commento di Pellegatti: "Una vittoria per il popolo rossonero"

Calcio italiano

10/12/2025 • 08:31