Milan, Fofana gioca contro il Sassuolo? Le sue condizioni e i tempi di recupero

Il centrocampista francese non dovrebbe esser convocato per domenica: l'obiettivo è tornare in Supercoppa Italiana contro il Napoli
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Settimane di attesa e incertezza per il Milan, con occhi puntati sul centrocampista francese Fofana. Dopo l'infortunio subìto contro la Lazio, il giocatore è in dubbio per la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo. Sarà fondamentale capire se Allegri potrà contare sul suo recupero totale, dato che la Supercoppa Italiana chiama e i rossoneri non vogliono lasciare nulla al caso.

 

Milan, infortunio Fofana: le sue condizioni

Fofana ha saltato la trasferta contro il Torino a causa dell'infortunio rimediato nel match con la Lazio. In quella gara, una graffiante vittoria per 3-2 grazie ad una doppietta di Pulisic, il centrocampista è stato sostituito da Loftus-Cheek. Il giocatore inglese ha prontamente sfruttato l'occasione, portandosi a casa una prestazione solida che potrebbe far riflettere Allegri sulle rotazioni a centrocampo.

 

Il francese sta seguendo un percorso di recupero personalizzato dopo il problema muscolare, con l'obiettivo di tornare al più presto tra i disponibili. Ieri ha completato sessioni individuali, mentre oggi è atteso un nuovo aggiornamento. Tutto dipende dalla risposta del suo fisico: lo staff medico milanista sta facendo di tutto per mettere Allegri nelle condizioni di scelta migliori.

 

Fofana giocherà contro il Sassuolo?

La sfida contro il Sassuolo, fissata per domenica 14 dicembre alle ore 12.30 a San Siro, rappresenta un crocevia importante ai fini della classifica ma anche per la tenuta mentale dei rossoneri. Allegri non vuole correre rischi inutili, e qualora Fofana non dovesse presentare un recupero al 100%, la scelta sarà quella di preservarlo per la Supercoppa. La strategia sembra chiara: meglio perdere un’occasione in campionato che compromettere la presenza nella spedizione saudita. Quasi sicuramente quindi, i fantallenatori dovranno fare a meno di lui per la 15^ giornata di campionato. Stesso discorso per Leao.

 

allegri aspetta fofana
allegri aspetta fofana

 

Obiettivo Supercoppa Italiana in Arabia Saudita per Fofana

La semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli di Antonio Conte è prevista per il 18 dicembre. Una data da cerchiare sul calendario. L'idea di Allegri è di arrivare a questo appuntamento con la rosa al completo, inclusi quei giocatori di spicco come Fofana che garantiscono una certa solidità in mezzo al campo. Recuperare il francese per questa occasione sarebbe un'arma in più da utilizzare nei momenti decisivi. La speranza del tecnico del Diavolo è proprio quella di poter portare il francese nella spedizione saudita della prossima settimana.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Milan

Ultime News