Roma, quando torna Bailey? Le ultime sull'infortunio dell'ex Aston Villa

Infortunio Bailey, quando torna il nuovo acquisto della Roma? Le ultime sul recupero dell'esterno giamaicano
/images/c/a/l/calcio-altro-as-roma-s-new-signing-leo-bailey-2025-08-19-aeroporto-di-ciampino-nella-foto-leon-bailey-il-nuovo-acquisto-della-roma-foto-gino-mancini-during-as-roma-s-new-signing-leo-bailey-other-in-rome-italy-august-18-2025-rome-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1758037363361.jpg

Leon Bailey è stato uno degli acquisti di spicco della sessione di mercato estiva della Roma, ma la sua avventura in giallorosso non è ancora iniziata. Appena sbarcato nella capitale, il giamaicano si è infatti dovuto fermare a causa di un infortunio che ha allontanato il suo debutto con la maglia romanista. Ora, i tifosi (e i fantallenatori) attendono con ansia di sapere quando potranno finalmente vederlo in campo.

L'infortunio di Bailey

L'avventura di Leon Bailey alla Roma è cominciata nel modo peggiore possibile, con un infortunio. Il 20 agosto, durante il primo allenamento con i nuovi compagni, il giamaicano ha riportato un problema muscolare al retto femorale della gamba destra. In un primo momento, le preoccupazioni erano per un possibile stop prolungato, ma fortunatamente, i controlli specialistici hanno fornito un quadro più ottimistico della situazione.

 

All'indomani dell'infortunio, Bailey è stato sottoposto ad esami strumentali. La Roma aveva rilasciato un comunicato ufficiale: "Al termine della seduta di allenamento di mercoledì 20 agosto, Leon Bailey ha riportato una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro. Nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti diagnostici per stabilire la precisa entità dell'infortunio. Bailey ha già iniziato il trattamento riabilitativo presso il centro sportivo 'Fulvio Bernardini'".

Quando torna Bailey?

I tempi di recupero per Bailey sono stati stimati in circa un mese a partire dal 21 di agosto. Questo significa che il giamaicano potrebbe tornare disponibile per le partite di fine settembre. Se tutto procederà come previsto, è possibile che Gasperini possa contare su di lui per la sfida contro il Verona, prevista per il 28 settembre, o quella successiva contro la Fiorentina del 5 ottobre. Tuttavia, vista la sua storia di infortuni muscolari, ci sarà massima prudenza nel gestire il suo rientro per evitare ricadute.

Giulio Piras
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Dybala e le 50 sfumature di... infortunio. Futuro alla Roma in bilico

Dybala e le 50 sfumature di... infortunio. Futuro alla Roma in bilico

Calciomercato

16/09/2025 • 19:41

Leghe Fantacalcio: "Giornata da ricalcolare, c'è un malus che non era stato inserito"

Leghe Fantacalcio: "Giornata da ricalcolare, c'è un malus che non era stato inserito"

Fantacalcio

16/09/2025 • 16:59