Benzema e il Pallone d’Oro: “Cristiano Ronaldo? Non si è congratulato con me”

gossip13/11/2022 • 13:48
facebook
twitter
whatsapp

Karim Benzema, durante l’intervallo di Lione-Nizza, è sceso in campo al Parc OL con il Pallone d’Oro appena conquistato. Il francese, nato a Lione, cresciuto nelle giovanili del club della città ed esploso poi con la prima squadra, ha voluto condividere con i suoi tifosi il prezioso riconoscimento. Lione ha celebrato l’attaccante, ma i complimenti e i messaggi per Benzema, in questi ultimi giorni, sono arrivati da tutto il mondo. Da fan, stampa, calciatori ed ex campioni, ma non da Cristiano Ronaldo. Il giocatore del Real Madrid ha confessato che il portoghese non si è congratulato con lui. 

Benzema: “Ronaldo? Non si è congratulato con me”

Benzema, dopo aver aiutato il Real a conquistare Liga e Champions League la scorsa stagione, ha vinto il primo Pallone d’Oro della sua carriera. Il francese ha contribuito al successo Blancos con ben 44 gol in 46 partite in tutte le competizioni. Il francese era il favorito nella corsa all’ambito premio individuale e, alla fine, il trofeo è stato assegnato proprio a lui. 

benzema-1024x576-4

Il 34enne ha ricevuto tantissimi riconoscimenti. Zinedine Zidane, ad esempio, lo ha definito il “miglior attaccante nella storia del calcio francese”. Ma moltissimi calciatori ed ex campioni si sono complimentati con Benzema. Moltissimi, sì, ma non Cristiano Ronaldo, suo ex compagno di squadra. 

ronaldo-e-benzema-1024x576-3

L’attaccante ne ha parlato in un’intervista a Telefoot. Alla domanda se il cinque volte Pallone d’Oro si fosse congratulato con lui per aver vinto il prestigioso premio, il nazionale francese ha risposto in modo molto diretto: “Cristiano Ronaldo? No, non ancora”. Il giornalista ha quindi fatto notare che il comportamento del portoghese non è stato cordiale, ma Benzema ha replicato: “Con calma”. 

Il francese fa capire che c’è ancora tempo e che quindi si aspetta un messaggio da Ronaldo. Ma è già passato quasi un mese dalla cerimonia di premiazione e questo fantomatico messaggio non è mai arrivato. Problemi di linea tra Manchester e Madrid? Non si sa, ma Benzema attende. 

benzema-1024x576-5

Benzema pronto per i Mondiali

Nel frattempo, Karim si concentra sui Mondiali. La Francia, campione in carica, cercherà di difendere il titolo in Qatar. L’attaccante, che compie 35 anni il giorno dopo la finale, dice che la conquista della Coppa del Mondo potrebbe essere uno dei suoi migliori regali di compleanno:Vincere la Coppa del Mondo sarebbe uno dei miei migliori regali di compleanno in assoluto. Ogni partita sarà una finale di coppa. Abbiamo un grande gruppo di giocatori, ce la faremo una partita alla volta. Ho avuto qualche piccolo problema di forma fisica ma niente di grave. C’è ancora molto tempo fino al 22. Starò bene, sarò fisicamente e mentalmente pronto”.

gossip13/11/2022 • 13:48
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie