La mamma di Phil Foden, la 44enne Claire Rowlands, è stata arrestata durante una serata alcolica dopo aver fatto scoppiare il panico in un locale del Galles del Nord. A processo è stato visionato un breve video della serata in cui la donna, visibilmente alterata, sfidava gli agenti di polizia riempiendoli di insulti.
Ubriaca e molesta: arrestata la mamma di Foden
Claire Rowlands, madre del centrocampista del Manchester City e della nazionale inglese Phil Foden, è finita nei guai dopo una serata brava a base di tequila e vodka in un locale notturno del Galles del Nord, il Bentley's Sports Bar & Night Club. I fatti risalgono allo scorso 9 settembre, e ora che c'è stata la sentenza del tribunale a riguardo, inevitabilmente i tabloid inglesi hanno dato ampio risalto alla vicenda. La donna, 44 anni, ha ammesso di aver abusato di alcol quella sera e di aver tenuto un comportamento piuttosto molesto: secondo le ricostruzioni avrebbe fatto scoppiare una lite dopo aver fatto cadere il berretto da baseball di un uomo, Paul Shortman.
Come riportato dal Sun, la Rowlands è stata cacciata del locale dai buttafuori, ma la situazione è rapidamente peggiorata all'arrivo di alcuni agenti di polizia chiamati sul posto. Nel video mostrato in tribunale si vede la donna sfidare in modo aggressivo gli agenti: "Dai, cosa ho fatto? Non affrontatemi finché non avete le prove. Sono come un animale quando bevo". Poi insulti vari tra cui quello di "andarsene a fanc**o", proprio prima di essere ammanettata e arrestata.
Davanti al giudice la mamma di Foden ha ammesso il suo stato di 'alterazione': "Ero semplicemente ubriaca", ha detto alla corte. "Mi stavo divertendo un po'. L'avevo fatto prima a un ragazzo. Era solo uno scherzo. Non potevo credere che sarei potuta finire nei guai per aver tolto il berretto a qualcuno". La donna è stata dichiarata non colpevole di aggressione, ma ha ricevuto una multa di 100 sterline più altre 85 di spese processuali e ulteriori 40 per ammissione di ubriachezza e disordini in luogo pubblico.
Non è la prima volta che la signora finisce nei guai: a febbraio 2022 lei ed il figlio erano addirittura stati coinvolti in una rissa durante un incontro di boxe a Manchester.