Ultim'ora: la scelta di Pioli su Gudmundsson per Fiorentina Napoli

In vista di Fiorentina Napoli, la società Viola ha sciolto le riserve per Albert Gudmundsson in dubbio per un fastidio alla caviglia.
/images/c/a/l/calcio-amichevole-acf-fiorentina-vs-japan-university-fa-acf-fiorentina-s-forward-albert-gudmundsson-during-acf-fiorentina-vs-japan-university-fa-friendly-football-match-in-bagno-a-ripoli-fi-italy-august-14-2025-bagno-a-ripoli-fi-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1757756527553.jpg

La Fiorentina ha diramato la lista convocati in vista della sfida contro il Napoli che andrà in scena stasera all'Artemio Franchi. Crollano del tutto le speranze di vedere in campo Gudmundsson che non è stato convocato da Stefano Pioli.

Gudmundsson non convocato

I tifosi viola speravano di poter contare sull'estro del fantasista islandese contro i campioni d'Italia, invece Gud ha dovuto dare forfait. Nonostante l'ottimismo palesato ieri ai microfoni di SportMediaset, il problema alla caviglia procurato in nazionale non si è risolto del tutto e lo staff medico della Fiorentina ha preferito non rischiarlo, nonostante l'importanza della partita di stasera.

Come giocherà la Fiorentina contro il Napoli?

Pioli aveva già messo in conto questo scenario e negli ultimi allenamenti ha provato il 3-5-2, anche per dare maggiore peso al centrocampo che dovrà contenere i palleggiatori azzurri. Ecco quindi che la cerniera di centrocampo dovrebbe essere costituita da Mandragora (o Nicolussi Caviglia) in cabina di regia, Sohm mezzala sinistra e Fagioli mezzala destra con l'inedito compito di attaccare e aiutare la coppia d'attacco costituita da Dzeko e Kean.

Fabrizio Piepoli
Tags :NAPOLIFIORENTINA

LEGGI ANCHE

Ricorso al Tar e aiuto di Stato illegittimo: il comitato Sì Meazza prova a bloccare tutto!

Ricorso al Tar e aiuto di Stato illegittimo: il comitato Sì Meazza prova a bloccare tutto!

Calcio italiano

30/09/2025 • 19:59

Jesus Rodriguez: tre giornate di squalifica, Rocchi interviene

Jesus Rodriguez: tre giornate di squalifica, Rocchi interviene

Calcio italiano

30/09/2025 • 18:57