Bufera sul nuovo CT dell'Inghilterra: "È tradimento, licenziatelo!"

Il nuovo Ct ad interim dell’Inghilterra, Lee Carsley, è al centro di un caso nazionale dopo la partita Irlanda-Inghilterra
/images/l/e/e/Lee-Carsley-CT-dell-Inghilterra.jpg

Le dimissioni di Southgate all’indomani della finale persa contro la Spagna agli Europei 2024 in Germania, hanno lasciato un buco ancora da colmare sulla panchina dei Tre Leoni. Momentaneamente è stato chiamato Lee Carsley ed è da valutare la sua permanenza, soprattutto dopo l’episodio in cui si è reso protagonista.

Non ha cantato l’inno inglese

Lee Carsley ha debuttato in una partita per lui complicata: allenatore dell’Inghilterra, ha affrontato l’Irlanda a Dublino, nazionale si cui ha vestito la maglia da giocatore. Al momento dell’inno “God Save The King”, il Ct non ha cantato. Una presa di posizione che aveva già ribadito alla vigilia del match in conferenza stampa. In più ci sono stati gli applausi dei tifosi irlandesi.

Tradimento

I tabloid inglesi si sono accaniti contro Carsley e lo hanno tacciato di “tradimento”. Dal Daily Mail al Telegraph, tutti chiedono il suo allontanamento: “Se non vuole cantare l’inno, non può aspettarsi di guidare l’Inghilterra. È una dimostrazione di unità nazionale, non di distrazione come sostiene lui”. A Londra chiedono la testa di Carsley che a questo punto si trova in una situazione molto bollente e pericolante.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :INGHILTERRA

LEGGI ANCHE

Italia-Estonia, le parole del CT Gattuso: "Grazie ai ragazzi"

Italia-Estonia, le parole del CT Gattuso: "Grazie ai ragazzi"

Nazionali

05/09/2025 • 20:53

Paraguay al Mondiale 2026: festa nazionale dopo 16 anni!

Paraguay al Mondiale 2026: festa nazionale dopo 16 anni!

Nazionali

05/09/2025 • 19:47