A giugno ci sarà la Coppa del Mondo over 35: nomi stellari, in campo anche l'Italia

nazionali05/02/2024 • 16:00
facebook
X
whatsapp
L. Messi
#10Club Internacional de Fútbol MiamiAttaccante
Favorites

Stagione 2024

--

Voto medio

12

Goals

27

Tiri in Porta

58

Tiri

10

Assists

Nasce la Coppa del Mondo over 35 e partirà a giugno. Sarà una parata di leggende del calcio europeo e sudamericano. Ci sarà anche l'Italia, rappresentata da campioni del 2006 e tante altre stelle.

 

Nasce la Coppa del Mondo over 35

Sembra una nuova opzione in FIFA e invece è realtà. A giugno andrà in scena la Coppa del Mondo over 35, ovvero un torneo a nazionali in cui si sfideranno ex campioni del calcio mondiale.

Tutte le partite saranno giocate in un solo stadio (ancora da definire) e dureranno 70 minuti, non ci saranno limiti di sostituzioni. Il torneo si chiamerà EPG Cup e sarà ad eliminazione diretta.

Precisamente si svolgerà tra il 4 e l'11 giugno, ovvero tra la finale di Champions il 1 giugno e l'inizio di Euro 2024 il 14.

 

Tanti campioni in campo, anche l'Italia

In campo sono aspettati una quantità di campioni incredibile, tanti da rendere la vita difficile ai nostalgici del calcio dei primi anni 2000 in quella settimana.

Le nazionali coinvolte saranno sicuramente Italia, Inghilterra, Germania, Spagna, Francia, Argentina, Brasile e Uruguay.

 

View post on X

 

A guidare gli Azzurri sarà Marco Materazzi e accanto a lui dovrebbero giocare Totti e Cannavaro.

Presenti poi altre leggende come Kakà, Ronaldinho, Rivaldo, Cafu, Roberto Carlos, Owen, Henry, Rio Ferdinand, Desailly, Crespo, Zabaleta, Cambiasso, Forlan, Ozil, Khedira, Lampard, Fowler, Puyol, David Villa, Ashley Cole e Joe Cole.

Insomma, una parata di stelle tale da far fermare mezzo mondo per una settimana come se si trattasse del Mondiale classico.

nazionali05/02/2024 • 16:00
facebook
X
whatsapp
Tags :Italia

LEGGI ANCHE

Ultime News