La stampa francese durissima con Deschamps: "Vai a giocare a padel, ecco chi vogliamo!"

nazionali10/07/2024 • 12:42
facebook
X
whatsapp

Una prodezza di Lamine Yamal e un tiro deviato di Dani Olmo hanno ribaltato in 5' la rete in apertura di Kolo Muani condannando la Francia all'eliminazione da Euro 2024, ovviamente per mano della Spagna.

 

I Galletti, partiti alla vigilia come una delle grandi pretendenti alla vittoria, non hanno in realtà mai brillato, né durante la fase a gironi, né tantomeno in quella ad eliminazione diretta. Il dato dei 0 gol segnati su azione, prima della partita di ieri, è in tal senso inconfutabile. 

 

E nel day after la stampa francese sta letteralmente massacrando la squadra e soprattutto il commissario tecnico Didier Deschamps: i giornalisti chiedono la sua testa e fanno a gran voce il nome del sostituto,

Deschamps massacrato, tutti vogliono Zidane

La Francia si è risvegliata fuori da Euro 2024 e con molte poche certezze. La stampa transalpina ha attaccato senza pietà il ct Deschamps, considerato il vero artefice del "non gioco" dei Galletti in questa rassegna continentale: "Smascherati", ha scritto in maniera eloquente L'Equipe; "La giusta punizione dopo settimane lente e noiose", ha sottolineato Eurosport. Sul banco degli imputati ci sono finiti un po' tutti, ma il commissario tecnico, già ai ferri corti con lo spogliatoio, ha più responsabilità degli altri, e le dichiarazioni del giornalista di punta di RMC Sport, Daniel Riolo, sono in tal senso inequivocabili.

 

"Deschamp, fermati e vai a giocare a padel a Monaco. Lui non vuole che Zidane prenda in mano la nazionale francese perché sa che è quello che vorrebbero tutti. È contrario a questa idea. Gli fa così male l'idea che Zidane, che non ha allenato neanche per un minuto la Francia, dovrebbe essere considerato un salvatore, mentre lui, che a lui che ha vinto un Mondiale venga chiesto di farsi da parte".

 

Ci sarebbe quindi Zinedine Zidane nella testa di stampa e tifosi francesi, che considerano il ciclo vincente di Deschamps ormai giunto al capolinea. Rimane da capire ora quale sia la volontà dei vertici federali, e soprattutto dell'ex tecnico del Real Madrid...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

nazionali10/07/2024 • 12:42
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News