Europei Femminili, Italia nella storia: le azzurre battono la Norvegia e volano in semifinale

Doppietta dell'eterna Girelli ed è semifinale per le azzurre di Soncin: l'Italia batte 2-1 la Norvegia e fa la storia degli Europei
/images/i/m/a/imago1064193664jpg_1752733342340.jpg
Dopo ben 28 anni, l'Italia Femminile torna a scrivere pagine di storia calcistica. Le azzurre, guidate dal CT Soncin, hanno conquistato un posto in semifinale nell'Europeo, superando ostacoli e avversarie con una determinazione impressionante. Se nel 1997 bastava passare la fase a gironi per arrivare a questo punto, oggi la sfida è doppia: più squadre, più competizione. E le azzurre hanno risposto alla grande!

 

Italia, la magnifica impresa contro la Norvegia

Le azzurre hanno affrontato la Norvegia con grinta, regalando ai tifosi una partita ricca di emozioni. Cristiana Girelli è stata un faro in campo con due gol che hanno scandito i tempi del match: un primo sigillo ad inizio secondo tempo e un secondo a chiudere la gara sul definitivo 2-1. Il gol norvegese di Hegerberg, che ha anche sbagliato un rigore, non è bastato a sovvertire il risultato. E proprio la nostra numero 10 è stata la regina indiscussa della serata. 
 

Italia, occhi puntati sulla semifinale

Le azzurre affronteranno la semifinale martedì 22 luglio alle ore 21 contro la vincente tra Svezia e Inghilterra. Con una prestazione come quella contro la Norvegia, le nostre ragazze hanno tutte le carte in regola per continuare a sognare. 
Matteo Zinani
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Un Zidane ai Mondiali? Il figlio di Zizou si candida per una maglia da titolare

Un Zidane ai Mondiali? Il figlio di Zizou si candida per una maglia da titolare

Nazionali

15/12/2025 • 20:33

In 4 a caccia del jackpot: per la Supercoppa Italiana guadagni milionari. Le cifre

In 4 a caccia del jackpot: per la Supercoppa Italiana guadagni milionari. Le cifre

Calcio italiano

15/12/2025 • 14:22