Italia-Israele, ecco perchè ci sarà il minuto di silenzio prima del fischio di inizio

Prima della partita di qualificazione ai Mondiali 2026 tra Italia e Israele, un minuto di silenzio ha commemorato tre carabinieri morti in un'operazione a Verona. L'emozione unisce sport e società, sottolineando valori umani e solidarietà, nonostante le tensioni presenti nello stadio di Udine
/images/5/j/p/5jpg_1760466416756.jpg

Prima della sfida di qualificazione ai Mondiali 2026 tra Italia e Israele si terrà un minuto di silenzio in memoria di tre militari dell'Arma dei Carabinieri tragicamente scomparsi a Verona.

Un minuto di raccoglimento per i tre carabinieri

Prima del fischio d'inizio, ci sarà il minuto di raccoglimento che è stato organizzato dalla Federcalcio in memoria di Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello, i tre carabinieri caduti questa mattina a Castel d'Azzano durante un'operazione di sgombero che si è tragicamente conclusa. 

L'esplosione che ha scosso il Veronese

L'intervento che ha portato alla morte dei tre militari, aveva come obiettivo quello di liberare un casolare dagli occupanti. Tuttavia, l'operazione è degenerata in tragedia a causa della detonazione. L'esplosione ha causato il crollo dell'intera struttura e ha fatto registrare 25 feriti tra le forze dell'ordine e i vigili del fuoco presenti sul posto.

Marco Corsini
Tags :ITALIAMONDIALI

LEGGI ANCHE

Italia-Israele, Gattuso soddisfatto: "Complimenti ai ragazzi"

Italia-Israele, Gattuso soddisfatto: "Complimenti ai ragazzi"

Nazionali

14/10/2025 • 20:57

Cronaca Italia-Israele: Retegui regala i playoff agli Azzurri

Cronaca Italia-Israele: Retegui regala i playoff agli Azzurri

Nazionali

14/10/2025 • 20:42