Mancini, momento nero con l'Arabia Saudita: pareggio deludente e lite con i tifosi. Ora la sua panchina è a rischio?

Dopo il pari senza reti contro il Bahrain, alcuni tifosi hanno criticato direttamente dagli spalti il commissario tecnico, che non è rimasto a guardare
/images/m/a/n/mancini-ct-arabia-saudita.jpg

Due punti lasciati per strada e un battibecco con i tifosi. È quanto si porta a casa Roberto Mancini dopo il deludente pareggio casalingo con il Bahrain. Il ct dell'Arabia Saudita sta vivendo un momento complicato: i risultati sperati non arrivano - sconfitta per 2-0 con il Giappone e uno scialbo 0-0 nelle ultime due gare - e le critiche aumentano. E c'è un'immagine che racconta perfettamente la situazione: contestazione di alcuni supporter arabi nei confronti del Mancio, che risponde con un gesto poco elegante.  

I tifosi criticano Mancini dagli spalti, lui si gira e risponde

Un punto in due partite: è stato questo il bottino raccolto dalla nazionale saudita nelle sfide con Giappone e Bahrain. Due risultati non soddisfacenti, in particolare quello ottenuto ieri sera in casa, a Gedda: la squadra di Mancini non è riuscita a vincere e soprattutto a segnare, nonostante un rigore e la superiorità numerica avuta nel finale di gara. Una prestazione opaca, che alcuni tifosi non hanno affatto gradito: al triplice fischio, dagli spalti sono piovute alcune critiche contro Mancini, che si è girato verso il pubblico e ha replicato con un gesto e un labiale eloquenti. 

Qualificazioni ai Mondiali: la situazione dell'Arabia Saudita

Due risultati che complicano - ma non compromettono - la strada dell'Arabia Saudita verso il Mondiale 2026: ora la formazione del Mancio, a quota 5 punti, si trova al secondo posto in classifica insieme ad Australia e Bahrain, dietro all'irraggiungibile Giappone (10 punti) e con sole due lunghezze di vantaggio su Cina e Indonesia, in agguato (3 punti). Le prime due si qualificano direttamente, mentre la terza e la quarta dovranno passare dagli spareggi: insomma, la situazione non è per nulla compromessa, eppure qualcuno chiede già l'esonero dell'italiano. 

Uno scenario che però non viene preso in considerazione dalla federcalcio saudita. A ribadirlo è stato il presidente Yasser Al Misehal: "Mancini resterà alla guida della nostra nazionale, otterremo insieme ottimi risultati e la qualificazione al prossimo Mondiale". Il Mancio saprà riconquistare la fiducia di chi ora lo sta criticando?

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Nicolò Brunner
Tags :MONDIALI

LEGGI ANCHE

Un Zidane ai Mondiali? Il figlio di Zizou si candida per una maglia da titolare

Un Zidane ai Mondiali? Il figlio di Zizou si candida per una maglia da titolare

Nazionali

15/12/2025 • 20:33

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Nazionali

12/12/2025 • 13:42