Nazionale, i convocati di Spalletti: fuori Immobile, dentro Colpani e Cambiaso

Questo pomeriggio, Spalletti ha diramato i convocati per Macedonia e Ucraina. Due novità, fuori un big
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
C. Immobile
#17BolognaAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Questo pomeriggio, Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati in vista delle sfide che vedranno l'Italia impegnata contro Macedonia del Nord e Ucraina (in programma venerdì 17 e lunedì 20 novembre alle 20.45), valevoli per le qualificazioni a Euro 2024.

Due novità e un'esclusione eccellente

Dentro due novità, che rispondono ai nomi di Andrea Colpani e Andrea Cambiaso, fuori Ciro Immobile (nonostante il ritorno al gol e l'assenza per infortunio di Retegui, out per un problema al ginocchio), inizialmente indicato da Luciano Spalletti come punto fermo della Nazionale e nominato capitano dal c.t. azzurro.

Nazionale, torna Zaniolo

Tra i convocati, inoltre, si registra il ritorno di Nicolò Zaniolo, che, come è noto, aveva lasciato il ritiro della Nazionale a pochi giorni dalle sfide contro Malta e Inghilterra perché ritenuto coinvolto, inizialmente, nel caso scommesse che si è abbattuto sul calcio italiano. Non essendo emersi elementi concreti in questa direzione, l'ex Roma è dunque tornato a disposizione del c.t. azzurro, che, in vista dei prossimi due impegni, deve fare i conti con l'emergenza infortuni. Oltre a Retegui, infatti, Spalletti deve rinunciare a Zaccagni e Pellegrini, sulla via del recupero ma ancora non al top della condizione e, difatti, in dubbio anche per il derby di Roma, in programma domenica alle 18.00. Di seguito i convocati per le gare contro Macedonia del Nord e Ucraina, decisive per la qualificazione degli azzurri a Euro 2024.

View post on X

 

nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Italia

Ultime News