Gareth Bale ha scelto la sua prossima squadra: il gallese verso la MLS

/images/1/2/0/1200-l-liga-1.jpg

Gareth Bale ha scelto la sua prossima squadra. Il gallese è vicino al trasferimento MLS. Il contratto dell’attaccante con il Real Madrid scadrà a fine mese, ma non sarà rinnovato e il giocatore ha già salutato il club spagnolo. Dopo 9 anni, dunque, Bale lascia Madrid ma non pensa affatto al ritiro, come sottolineato qualche settimana fa: “Ritiro? Dovrò rimandarlo, almeno per un po’”. L’obiettivo del 32enne, infatti, è quello di guidare la nazionale gallese ai Mondiali in Qatar, quindi, al momento, non può appendere gli scarpini al chiodo. 

Gareth Bale verso il Los Angeles FC

E ora, l’attaccante ha trovato una nuova squadra. Il nome di Bale, nelle ultime settimane, è stato spesso legato al Cardiff City, e, secondo quanto riferito, il giocatore avrebbe anche parlato con l’allenatore Steve Morison. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il 32enne però non tornerà in Galles. Il giornalista Tom Bogert di MLS Soccer ha riferito infatti che Bale si trasferirà a Los Angeles e firmerà un contratto di 12 mesi con il Los Angeles FC. Gareth raggiunge quindi l’ex capitano della Juventus e dell’Italia Giorgio Chiellini, che ha recentemente firmato un accordo con la squadra californiana.

Gli europei che sono volati in MLS

La finestra di mercato in MLS si apre ufficialmente il 7 luglio, ciò significa che sia Bale che Chiellini dovranno aspettare fino all’8 luglio per il loro debutto. Debutto, che potrebbe avvenire nel derby contro il LA Galaxy. Il LAFC, attualmente, è primo in classifica, grazie ai suoi 30 punti in 15 partite.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Se il trasferimento dovesse chiudersi con successo, Bale diventerà l’ultimo giocatore europeo di alto profilo a giocare in America. Insigne, nelle scorse ore, ha raggiunto il Toronto e presto sarà raggiunto da Criscito. David Beckham, Steven Gerrard, Frank Lampard e Wayne Rooney si sono trasferiti in MLS prima di chiudere la loro carriera. Stessa scelta fatta anche da Pirlo, Di Vaio, Nesta, Henry e molti altri. 

Alessandra Cangialosi
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, occhi su un talento di Bundesliga: piace anche ad altre due italiane

Calciomercato Lazio, occhi su un talento di Bundesliga: piace anche ad altre due italiane

Calciomercato

13/12/2025 • 09:30

Calciomercato Milan, il piano dei rossoneri per convincere Maignan a restare

Calciomercato Milan, il piano dei rossoneri per convincere Maignan a restare

Calciomercato

13/12/2025 • 09:10