IL RETROSCENA Bielsa e la lezione di vita che diede ai calciatori del Leeds

calcio estero02/05/2023 • 16:12
facebook
X
whatsapp
W. Gnonto
#22Leeds United FCAttaccante
Favorites

Stagione 2022/2023

--

Voto medio

0

Goals

0

Tiri in Porta

1

Tiri

0

Assists

El Loco Bielsa è conosciuto per i suoi metodi alternativi su come allenare, intendere il calcio e sulle richieste particolari che fa ai suoi giocatori. L'ultima rivelazione riguardante i suoi metodi giungono dall'Inghilterra, sponda Leeds. L'allenatore è stato alla guida del club dal 2018 al 2022.

Bielsa e la spazzatura

Il racconto della lezione di vita che Marcelo Bielsa diede ai calciatori del Leeds, arriva dalla bocca di Pablo Hernandez che militò nel club inglese dal 2018 al 2021. Durante un'intervista a Relevo, lo spagnolo ha rivelato cosa accadde un giorno prima del consueto allenamento al centro sportivo: "Ci radunammo al centro del campo per il solito allenamento e ci divise a gruppi di tre e quattro calciatori. Poi ci consegnò dei sacchi della spazzatura. Noi ci guardammo senza capire".

marcelo-bielsa-leeds-united-3
Marcelo Bielsa ai tempi del Leeds

La lezione di vita

Pablo Hernandez, ora al Castellon, ha continuato a raccontare il particoare episodio che ha visto Bielsa protagonista insieme ai giocatori del Leeds: "Ci ha detto che dovevamo raccogliere tutta la spazzatura che trovavamo nel centro sportivo. Dopo un'ora siamo stati richiamati e ci ha fatto capire il perchè di questa richiesta: ci ha detto che molti tifosi facevano come mestiere quello di raccogliere la spazzatura e che dovevamo avere rispetto per loro. Loro per pagare il biglietto e venirci a vedere sborsavano dei soldi facendo tanti sacrifici. Dovevamo capirlo e ci ha scioccato molto".

Pablo Hernandez ai tempi del Leeds

 

 

calcio estero02/05/2023 • 16:12
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News