I bomber live dal Bernabeu per Nissan Reporter

Al risveglio la mattina mi sono sentito come un bambino il giorno di Natale: “Davvero andrò al Santiago Bernabeu?”. La Roma parte da un risultato proibitivo (0-2 all’Olimpico), ma la squadra di Spalletti è in salute e viene da 7 vittorie consecutive in Serie A. Il Real nell’ultima di Liga ha vinto “soltanto” 7-1 con un poker del famelico Ronaldo. Sono certo che vedrò una bella partita di Champions League grazie a Nissan.

Il viaggio in Nissan X-Trail in compagnia di due ragazzi romani (Domenico juventino e l’unico vero romanista della compagnia, l’agitatissimo Moreno) è stato molto piacevole, ed è volato, grazie anche ai racconti e gli aneddoti del nostro pilota Gian Maria Gabbiani, un vero bomber, e dell’amico-ospite Roberto Piva di RDS.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Moreno, innamorato del capitano Francesco Totti e soprattutto fan sfegatato della Lupa, si lascia andare ai pronostici: “Famo 3-1”. Lo juventino Domenico subito lo pungola: “2-0 per il Real”, al ché Moreno chiede se fosse necessaria la presenza del compagno di avventura per Nissan Reporter. Tutti alla volta del Benabeu!

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

L’ingresso al Bernabeu era come mi immaginavo: stadio che già da fuori profuma di storia. Tifosi mischiati, grande caos ma anche grande fair play. I romanisti si fanno riconoscere per la passione e per il tifo che trasportano coi loro cori fino all’ingresso. Parcheggiata la nostra X-Trail entriamo con Moreno che proferisce la sua convinzione: “Nel tempio della storia del calcio, la Roma farà la storia!”.

https://www.youtube.com/watch?v=iQPaDo-cjp4&list=PLNiyCvKbT2Zd6i6NQ0RmqM40U5d1MvPAk&index=1

La Roma gioca una grande gara, ha pure le occasioni più nitide per andare in rete (Dzeko e Salah su tutti). Purtroppo al Real Madrid bastano due ripartenze per far male. Al gol di Ronaldo, puntuale come le tasse, sappiamo già che è finita.

Ma l’esperienza è stata davvero positiva e, anche la partita giocata a viso aperto tra le due compagini, è stata la ciliegina sulla torta di una serata vissuta in un’atmosfera speciale. Al ritorno tutti noi confortiamo un abbacchiato Moreno. Da italiani, anche se a molti non sembrerà vero, lì allo stadio ci siamo immedesimati e senza giri di parole: abbiamo proprio rosicato!

Il nostro cammino con la Nissan X-Trail proseguirà. Ai quarti ci auspichiamo di vedere ancora in lotta un’italiana. Alé bomber!

 

 

 

Redazione
Tags :ROMARONALDOREAL MADRIDCRISTIANO RONALDO

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo attore? E' una possibilità, possibile ruolo in Fast&Furious 11

Cristiano Ronaldo attore? E' una possibilità, possibile ruolo in Fast&Furious 11

TV e Social

14/12/2025 • 11:53

Roma, altra panchina per Dybala: addio confermato?

Roma, altra panchina per Dybala: addio confermato?

Calcio italiano

14/12/2025 • 10:35