La squadra di Cannavaro vince 5-0, il Beijing Renhe schiera tre portieri

/images/c/a/n/cannavaro.png

Partita insolita in Cina, ai limiti dell’assurdo. Fa Cup cinese, si gioca Guangzhou Evergrande – Beijing Renhe. L’allenatore degli ospiti decide di schierare tre portieri in campo, due di loro in posizione di centravanti. Purtroppo per lui però non è stata una grande genialata.

Fabio Cannavaro nella sua lunga carriera deve averne viste tante, ma tre portieri schierati contemporaneamente in campo e nella stessa formazione forse mai.

Il suo Guangzhou Evergrande ha incontrato ieri il Beijing Renhe, in un match valido per la Fa Cup cinese. 

Nonostante i ko delle scorse settimane, la squadra del nostro Campione del Mondo 2006 vinceva senza problemi. Ma nel corso del primo tempo per l’allenatore avversario arriva l’illuminazione. Forse per i troppi involtini primavera o forse per l’emozione di avere accanto il nostro Cannavaro escogita un’idea alquanto bizzarra per rendere il suo Beijing Renhe più offensivo. 

LEGGI ANCHE: Liverpool-Barcellona, Milner rivela: “Messi mi ha chiamato asino”

Schiera così due portieri al centro dell’attacco. Una soluzione da far invidia a Oronzo Canà insomma. Il primo entra a fine primo tempo e il secondo a otto minuti dalla fine. Negli ultimi minuti della partita c’erano dunque quattro estremi difensori in campo, due, come è giusto che sia, tra i pali e due in avanti alla ricerca del gol. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Guangzhou Evergrande

Il motivo di questa scelta è semplice, il Beijing si era presentato alla partita con soli 14 giocatori. L’allenatore ha volontariamente sacrificato la coppa per potersi concentrare sul campionato ancora in corso.

In ogni caso la scelta si è rivelata sbagliatissima, il Beijing Renhe non ha segnato e il Guangzhou Evergrande ha vinto 5-0. 

Alessandra Cangialosi
Tags :MONDIALI

LEGGI ANCHE

Un Zidane ai Mondiali? Il figlio di Zizou si candida per una maglia da titolare

Un Zidane ai Mondiali? Il figlio di Zizou si candida per una maglia da titolare

Nazionali

15/12/2025 • 20:33

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38