Chelsea, Marina Granovskaia pronta all’addio: lascerà il club dopo mercato estivo

/images/c/h/e/chelsea-4.jpg

Dopo l’addio di Roman Abramovich, anche Marina Granovskaia è pronta a lasciare il Chelsea. La dirigente russa dovrebbe abbandonare i Blues ad agosto, dopo il mercato estivo. Pochi giorni fa, un consorzio guidato dal magnate americano Todd Boehly ha completato l’acquisizione del club di Premier League. Un’operazione da 4,25 miliardi di sterline. Inizialmente, si diceva che Marina Granovskaia, che gestisce trasferimenti e contratti in casa Chelsea, sarebbe rimasta a lavorare per la società londinese, nonostante l’addio di Abramovich. Ora, però, circolano voci differenti. 

Chelsea, Marina Granovskaia pronta all’addio

L’amministratrice delegata, come riporta il quotidiano tedesco Bild, lascerà il club. Il Chelsea avrebbe già un sostituto, il direttore sportivo dell’Atletico Madrid Andrea Berta. Il tecnico Thomas Tuchel aveva espresso pubblicamente il desiderio che Marina rimanesse con i Blues. Il tedesco sperava in un senso di continuità, nonostante la nuova era americana: “Posso solo dirti che fino ad ora è stato un rapporto eccellente che ha funzionato molto bene per me. Speriamo che rimanga così, ma non ho alcuna influenza su questo, non so cosa farà”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La 47enne, che ha vinto il premio come miglior direttore sportivo ai più recenti Golden Boy Awards, dovrebbe lasciare il club dopo la sessione di mercato estivo. Il suo ultimo ruolo sarà quello di aiutare Thomas Tuchel a rinnovare la squadra e di supervisionare quindi la spesa destinata al mercato, circa 200 milioni di sterline.  

Le priorità del Chelsea

La difesa sarà una priorità per l’allenatore tedesco. Andreas Christensen e Antonio Rudiger lasceranno infatti il Chelsea a parametro zero per raggiungere rispettivamente il Barcellona e il Real Madrid. Ci sono dubbi poi sul futuro del capitano Cesar Azpilicueta e su Marcos Alonso.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il primo acquisto dell’era Boehly potrebbe essere Jules Kounde, difensore centrale del Siviglia. Ma si parla anche del difensore dell’Atletico Jose Gimenez. I Blues sarebbero inoltre interessati a Josko Gvardiol, del Lipsia, all’ala del Manchester City Raheem Sterling e Ousmane Dembele del Barcellona. Nessun nome certo al momento, l’unica certezza è che potrebbero essere gli ultimi trasferimenti guidati da Marina Granovskaia. 

Alessandra Cangialosi
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38

David Luiz sfida la Juve e racconta un aneddoto su Sarri: Dovevo coprirmi la faccia"

David Luiz sfida la Juve e racconta un aneddoto su Sarri: Dovevo coprirmi la faccia"

Coppe Europee

10/12/2025 • 14:39