Il Chelsea sta sprecando 700 mila sterline a settimana a causa di sei giocatori in esubero. Il tour negli Stati Uniti dei Blues non è andato come previsto. La squadra di Thomas Tuchel ha vinto solamente l’amichevole contro l’America, ha perso poi con il Charlotte ed è crollata in finale di Coppa di Florida per 4-0 contro l’Arsenal. Nonostante gli arrivi di Raheem Sterling dal Manchester City e di Kalidou Koulibaly dal Napoli, i Blues non sono felici.
Tuchel ha criticato i suoi giocatori per “mancanza di impegno” e sa di avere una rosa troppo numerosa. Sei, in particolare, i giocatori in esubero. I club però, come riferisce il Telegraph, non sono disposti a spendere molto per questi nomi e i professionisti potrebbero quindi rimanere a Londra. Uno spreco da 700 mila sterline a settimana, come spiegano in Inghilterra.
Chelsea spreca 700 mila sterline a settimana per 6 esuberi
Timo Werner, Michy Batshuayi, Ross Barkley, Kenedy, Malang Sarr e Kepa Arrizabalaga sono i giocatori in questione. Giocatori, che non sono riusciti a stupire allo Stamford Bridge ma che hanno uno stipendio significativo. L’ex Lipsia, Werner, ha un salario di 272 mila sterline a settimana e un contratto fino al 2025. C’è poi Kepa Arrizabalaga con 155 mila sterline a settimana, Malang Sarr (120 mila £ a settimana), Ross Barkley (96 mila £), Michy Batshuayi (69 mila £) e Kenedy (25 mila £).
Il 26enne brasiliano è stato ceduto in prestito per ben cinque volte da quando è arrivato al Chelsea nel 2015 e, nella scorsa stagione, ha giocato da titolare solamente nell’ultima partita contro il Watford. L’avventura di Batshuayi è stata molto simile, prestiti su prestiti e non è riuscito a impressionare il tecnico durante il tour negli USA. Barkley ha collezionato 14 presenze in tutte le competizioni la scorsa stagione, ma si dice che sia già stato offerto all’Everton e all’Aston Villa. Pochissime presenze anche per Malang Sarr e, con l’arrivo di Koulibaly, la situazione non migliorerà.
Il caso Werner e Arrizabalaga
Timo Werner, invece, è arrivato dal Lipsia nel 2020, ma non è riuscito a imporsi nel calcio inglese. Il tedesco vuole giocare di più in vista dei Mondiali e di recente ha affermato che sarebbe felice “ovunque”, cosa che ha infastidito Tuchel.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Infine Kepa Arrizabalaga, arrivato al Chelsea nel 2018 come il portiere più costoso del mondo. Un anno dopo, però, è stato sostituito da Edouard Mendy ed è finito ai margini. I Blues dovrebbero riuscire a vendere questi sei esuberi per risparmiare 700 mila sterline e investirli in altro modo ma, al momento, non sembra così semplice.


