Panathinaikos batte Ajax grazie a una doppietta da Bomber di Macheda

calcio23/07/2019 • 09:58
facebook
twitter
whatsapp

Il Panathinaikos batte 2-1, in amichevole, l’Ajax. Una vittoria arrivata grazie a una doppietta clamorosa del Bomber italiano Chicco Macheda.

Primo stop stagionale per i Lancieri. Dopo la partenza di Frenkie de Jong prima e di Matthijs De Ligt poi, l’Ajax perde per 2-1 l’amichevole contro il Panathinaikos. Fatale, allo Stadio Olimpico di Amsterdam, la doppietta di Federico Macheda. A niente è valsa la rete del momentaneo pareggio di Van de Beek al venticinquesimo. 

LEGGI ANCHE: Eintracht Francoforte, Da Costa:“Gioco ma sono allergico al manto erboso”

Il Bomber italiano, ex Lazio, aveva debuttato in Premier League con il Manchester United nel 2008. Allora diciassettenne segnò, all’esordio, un gran gol contro il West Ham, ma dopo poche altre apparizioni con la maglia dei Reds ha cominciato ad avere sempre meno spazio. Inizia così la sua avventura in giro per l’Europa e, in Inghilterra, c’era infatti chi scriveva di lui: ”From Golden Boy to nomad”, dalle stelle alle stalle insomma.

La doppietta di Chicco Macheda

Prima la Sampdoria, poi lo Stoccarda, dopo il Doncaster Rover fino ad arrivare al Birmingham City. Nel 2014, scaduto il contratto con lo United, firma con il Cardiff City che dopo due anni, e vari problemi fisici, lo cede in prestito al Nottingham Forest. È la volta poi del Novara, in Serie B, che l’attaccante lascia, dopo 51 presenze e 10 gol,  per volare in Grecia

LEGGI ANCHE: Bale, proposta folle dalla Cina. Sarebbe il più pagato al mondo

Macheda, classe 1991, era stato inserito nel 2010 nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 ed era considerato, almeno fino a una decina di anni fa, uno dei giocatori più promettenti della sua età. Il susseguirsi dei prestiti ha però frenato la sua scalata al successo, ma ora sembra si stia prendendo le sue rivincite.

LEGGI ANCHE: Seconda chance per H’Maidat, dopo 10 mesi di carcere riparte dal Como

L’esperienza al Panathinaikos è iniziata nel migliore dei modi. La scorsa stagione ha collezionato ben undici reti in 27 partite. Ora la fantastica doppietta contro i  semifinalisti della Champions, una delle prime quattro squadre d’Europa. Il primo gol arrivato dopo soli dieci minuti di gioco e il secondo dopo tre minuti dalla ripresa, e dopo un momentaneo pareggio degli olandesi.

Un momento d’oro per l’attaccante che, al momento continuerà la sua carriera in Grecia, dove sembra aver ritrovato il giusto spirito.

https://twitter.com/SportzGlobal/status/1153369146241011712?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1153369146241011712&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ilposticipo.it%2Fcalcio%2Fclamoroso-il-panathinaikos-batte-lajax-in-amichevole-con-una-doppietta-di-macheda%2F
Il secondo gol di Chicco Macheda
calcio23/07/2019 • 09:58
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News