Guinea-Bissau, intossicazione per giocatori prima del match con Marocco: accuse dalla Federazione

/images/g/u/i/guinea-bissau.jpg

Questo match non s’ha da fare, ma alla fine…è stato fatto. A settembre la nazionale del Marocco era andata in Guinea-Bissau per le qualificazioni ai Mondiali 2022, ma lo scontro non era stato disputato. Hakimi e compagni infatti si erano ritrovati in mezzo a un tentativo di colpo di stato nella capitale Conakry ed erano  rimasti intrappolati nel loro hotel. Solo dopo ore e ore di lavoro dell’Ambasciata marocchina la squadra era riuscita a lasciare il paese. Una trasferta da dimenticare. Ma ora, a distanza di un mese, la situazione si è ribaltata.

Guinea-Bissau, intossicazione per giocatori prima del match con Marocco

La nazionale della Guinea-Bissau è andata in Marocco per sfidare la selezione capitanata dal difensore del Wolverhampton Roman Saiss allo Stadio Moulay Abdallah. Ma la trasferta è andata decisamente male. Un’intossicazione alimentare ha colpito gli atleti della nazionale dell’Africa occidentale e la squadra è dovuta rimanere in ospedale fino alle prime ore del mattino. 

La Guinea-Bissau sperava che il match, viste le condizioni di salute dei giocatori, venisse rinviato. Un funzionario della Federcalcio del Paese, Caros Teixeira, aveva avvisato i media locali che non avrebbe mandato in campo i calciatori: “In queste condizioni non manderò i giocatori in campo, sarebbe criminale da parte mia”. Ma alla fine, non è andata così e le due formazioni si sono sfidate per le qualificazioni ai Mondiali.

Una successo semplice per il Marocco, che ha vinto per 5-0 grazie ai gol di Achraf Hakimi, Imran Louza, Ilyas Chaira, Ayoub El Kaabi e El Haddadi Munir. Un match che sicuramente farà ancora parlare di sé. Alcuni, infatti, hanno sospettato un avvelenamento premeditato, anche se non ci sono prove a sostegno di tale tesi. Una fonte delle Federazione ha dichiarato: Penso che abbiano messo qualcosa nella cena. L’intero staff tecnico e i 25 giocatori hanno avuto problemi”. 

Alessandra Cangialosi
Tags :MONDIALI

LEGGI ANCHE

Un Zidane ai Mondiali? Il figlio di Zizou si candida per una maglia da titolare

Un Zidane ai Mondiali? Il figlio di Zizou si candida per una maglia da titolare

Nazionali

15/12/2025 • 20:33

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38