Prima l’Europa League poi il ritiro, Hinteregger dice addio al calcio a 29 anni 

/images/h/i/n/hinteregger-2.jpg

Martin Josef Hinteregger si ritira dal calcio giocato. La notizia è arrivata a sorpresa e ha spiazzato tutti. Il difensore centrale, che a maggio ha vinto l’Europa League con il suo Eintracht Francoforte, ha spiegato ai tifosi le motivazioni della sua decisione.

Una decisione, che sorprende sia per l’età, a settembre compirà 30 anni, sia per il momento. Hinteregger è uno dei leader della formazione tedesca, l’austriaco infatti è il secondo capitano dell’Eintracht Francoforte. Sarà, quindi, una perdita significativa in difesa in vista della nuova stagione di Bundesliga, ma anche in vista della Supercoppa Europea contro il Real Madrid.

Hinteregger dice addio al calcio a 29 anni 

Il 29enne non ha potuto giocare la finale di Europa League a causa di un infortunio, ma il suo posto in squadra, nonostante i problemi fisici, era indiscutibile. Nell’ultima stagione, Martin ha collezionato un totale di 36 presenze, 26 in campionato, nove in Europa League e una in Coppa. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Ora, a sorpresa, l’addio. Il giocatore rinuncia anche ai due anni di contratto con il club di Bundesliga. A confermare la notizia, è lui stesso in un comunicato diffuso dalla società: “Mi è davvero piaciuta la vittoria in Europa League perché sapevo che sarebbe stata la mia ultima grande festa con i tifosi dell’Eintracht. Francoforte è diventata la mia seconda casa. Ricorderò sempre gli anni in questo club con gratitudine e gioia”. 

L’austriaco saluta l’Eintracht Francoforte

Il giocatore ha spiegato anche come è nata questa scelta:Lo scorso autunno ho avuto i primi pensieri sul ritiro. Mi sono trovato in una fase difficile dal punto di vista sportivo. Le mie prestazioni erano altalenanti. Le vittorie non erano più così belle, ma ogni sconfitta faceva male il doppio. Il mio incremento di prestazioni in Primavera e i nostri successi ottenuti in Europa League mi hanno motivato ancora di più a dire addio con un grande successo sportivo. Vorrei ringraziare i miei compagni di squadra, la squadra di allenatori, la squadra dietro la squadra, tutti i dipendenti e la direzione sportiva per la fiducia, il supporto e il tempo fantastico che ho potuto vivere qui”. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il club ha ringraziato il difensore e ha sottolineato che farà sempre parte della famiglia dell’Eintracht: “Questa decisione merita il massimo rispetto. Grazie di tutto, ‘Hinti’! Ti auguriamo il meglio per il futuro. Sei e continuerai ad essere un’’aquila’”.

Alessandra Cangialosi
Tags :EUROPA LEAGUE

LEGGI ANCHE

Celtic-Roma, Gasperini fa i complimenti ai suoi: "Bella partita, abbiamo giocato da squadra"

Celtic-Roma, Gasperini fa i complimenti ai suoi: "Bella partita, abbiamo giocato da squadra"

Coppe Europee

12/12/2025 • 08:04

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38