Maignan, rinnovo o addio: quanto pesa la partenza di Maldini sul futuro del portiere

Mike Maignan si trova a un bivio della sua esperienza al Milan: sul tavolo c'è il rinnovo o l'offerta del Chelsea. L'addio di Maldini potrebbe pesare sul futuro del portiere.
/images/m/a/i/maignan.jpg

Il Chelsea su Maignan

Si prospetta una lunga estate per Magic Mike. Il portiere del Milan è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo in questo momento e chiaramente ha attirato l'attenzione di molti club.

 Uno su tutti è il Chelsea. Il club di Londra avrebbe già detto a Kepa e Mendy, i due che si sono alternati in porta negli ultimi anni, che non ci sarà posto per loro nella squadra di Pochettino.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

E così i Blues preparano l'assalto a Maignan, ma non sono l'unico club che si muoverà per portare il portierone francese tra i propri pali.

Ci sarà rinnovo senza Maldini?

Il Milan comunque non si arrende a perdere uno dei suoi migliori giocatori e prepara un'offerta di rinnovo. Il portiere francese al momento guadagna 2,8 milioni all'anno, e scade nel 2026.

 Il club rossonero prepara un contratto da 5 milioni per provare a blindarlo e per fargli sentire la fiducia del Milan, che lo vorrebbe al centro del progetto tecnico al pari di Leao ed Hernandez.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Ma mentre il portoghese ha già rinnovato fino al 2028 pochi giorni prima dell'addio di Maldini, l'assenza dell'ex difensore del Milan nell'area tecnica potrebbe influire sulla scelta di Maignan.

 Il portiere aveva un gran rapporto con Maldini e il suo allontanamento potrebbe portare il portiere a considerare con un occhio migliore offerte dall'estero.

È chiaro che la volontà del Milan è quella di tenere tutti i top player in rosa, ma è altrettanto chiaro che se per Magic Mike o per Hernandez arrivassero delle offerte mostruose sarebbe difficile trattenerli, anche solo per un mero fattore economico.

Ferrante Ruspoli
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Calcio italiano

14/12/2025 • 11:32

Milan, perché non gioca Leao: i motivi dietro l'esclusione

Milan, perché non gioca Leao: i motivi dietro l'esclusione

Fantacalcio

14/12/2025 • 11:21