Morte Emiliano Sala: grane per il Cardiff con l’agente e col Nantes

calcio01/03/2019 • 20:46
facebook
twitter
whatsapp

La morte di Emiliano Sala ha segnato tutto il mondo del calcio e non solo. Una tragedia causata dalla negligenza del pilota. Ma sulla scelta del velivolo pesa la decisione dell’agente Willie McKay. Ma la cosa peggiore è che l’uomo aveva provato a cambiare le carte in tavola accusando il Cardiff. Il club gallese, intanto sta avendo problemi col Nantes. Ma proviamo a spiegare tutto dettagliatamente e con ordine.

Carlo Ancelotti lo sfogo contro i social è una lezione di vita

MORTE EMILIANO SALA – IL CARDIFF NON VUOLE PAGARE

Il patron del club gallese Mehmet Dalman era stato chiaro: “Se contrattualmente obbligati, ovviamente pagheremo. Siamo un club d’onore”. Ma alle parole non sono seguiti i fatti. La prima rata di 6 milioni di euro dei 17 milioni concordati per il trasferimento, non è mai stata onorata. Il Cardiff aveva ottenuto una proroga di una settimana, ma scaduta anche questa non ha rispettato i termini dell’accordo. Per questo motivo il Nantes si è rivolto alla Fifa. Come andrà a finire? Il Cardiff aspetta la conclusione delle indagini prima di saldare il suo debito.

Andrea Orlandi costretto a lasciare il calcio rivela: “Ho rischiato la vita”

MORTE EMILIANO SALA – LE PATETICHE ACCUSE DELL’AGENTE

“Nessuno a Cardiff sembrava volesse fare qualcosa… È stato abbastanza imbarazzante. Hanno comprato un calciatore per 17 milioni di sterline per lasciarlo in hotel a cercarsi un volo da solo. Queste le parole del procuratore di Sala, Willie McKay, che aveva tuonato alla BBC. Ma un vecchio detto dice: “Non sputare in cielo che in faccia ti torna”. Infatti prima è arrivata la risposta del Cardiff con un comunicato: “Il nostro club stava organizzando un volo di linea per il signor Sala che ha rifiutato l’offerta a seguito di accordi separati che non riguardavano il nostro club. Poi è spuntato un audio di Emiliano Sala che ritorce le accuse contro lo stesso McKay responsabile della prenotazione del velivolo Piper Malibu. “Ho un volo per andare a Nantes domani – il messaggio dell’attaccante argentino – e ritorno lunedì sera a Cardiff. Willie McKay mi ha chiamato“. Nonostante la tragedia sia ancora fresca, sono i soldi a fare da padrone alla vicenda.

Elton John scout speciale del Watford. Il presidente: “Mi segnala i talenti”

calcio01/03/2019 • 20:46
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News