Moukoko firma il rinnovo a cifre folli con il Dortmund e parla di “decisione di cuore”

calcio22/01/2023 • 14:35
facebook
X
whatsapp

Nelle scorse settimane si è tanto parlato di Youssoufa Moukoko, attaccante del Borussia Dortmund e della Nazionale Tedesca, ma non tanto per le sue prestazioni in campo, quanto per i problemi relativi alla sua età. Il giovane originario del Camerun pare sia infatti “meno giovane” di quanto sia effettivamente scritto sulla sua carta d’identità: non sarebbe un classe 2004, ma avrebbe invece 4 anni in più. Una vicenda che ha raffreddato l’interesse di tante big europee che si erano messe sulle sue tracce, e forse ha dato l’accelerata decisiva per il rinnovo di contratto con il Dortmund. Un rinnovo a cifre monstre, considerando che il giocatore teoricamente è un classe 2004…

Moukoko rinnova col Dortmund

Si era parlato di Bayern Monaco, Newcastle e Chelsea, ma anche di altri top club che nell’ombra stavano monitorando la sua situazione contrattuale. Invece Youssoufa Moukoko ha deciso di firmare il rinnovo di contratto con il Borussia Dortmund e si è legato ai gialloneri per altri tre anni, fino al 2026. “Non è un segreto che qui mi sento bene“, ha dichiarato ai canali ufficiali del club tedesco. “Ho giocato nelle giovanili, ho mosso i primi passi nel calcio professionistico qui e ora sono pronto a fare il passo successivo nella mia crescita insieme al club. Sento la fiducia dello staff tecnico e qui c’è un ambiente in cui posso crescere perfettamente“.

youssoufa-moukoko-borussia-dortmund-1024x576

Le cifre della “scelta di cuore”

Ovviamente sono stato onorato dall’interesse di altri club – ha detto ancora Moukoko – ma alla fine è stata una decisione del cuore. I tifosi mi hanno sempre sostenuto e voglio restituire qualcosa a loro e al club“. Già, una scelta di cuore, ma anche con un occhio al conto in banca. Già perché secondo le prime indiscrezioni il giocatore andrà a guadagnare la bellezza di 6 milioni a stagione, senza contare un cospicuo bonus alla firma per lui ed il suo agente da ben 10 milioni di euro. Non male per un attaccante che, almeno sulla carta, è ancora un classe 2004.

moukoko-in-champins-1024x576
calcio22/01/2023 • 14:35
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News