Muntari in campo dopo 3 anni, il centrocampista stupisce tutti: ora potrebbe tornare in Nazionale 

/images/m/u/n/muntari.jpg

Sulley Muntari torna in campo dopo tre anni e presto potrebbe riconquistare anche un posto in Nazionale. La sua prestazione contro l’Asante Kotoko non è passata inosservata e il Ghana starebbe già pensando a un ritorno del centrocampista. 

Muntari in campo dopo 3 anni: ora potrebbe tornare in Nazionale 

L’ex Inter e Milan, alcune settimane fa, ha firmato un accordo con gli Hearts of Oak, club di Accra e campione del Ghana in carica. A Muntari è stato offerto un contratto di un anno con opzione per quello successivo. Il 37enne è tornato quindi a giocare in patria, in Premier League, massima competizione calcistica del Paese africano. L’ultimo club nel quale aveva giocato era stato il club spagnolo dell’Albacete, dal quale si era poi svincolato nell’estate del 2019.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Muntari è tornato in campo da titolare nella partita tra Hearts of Oak e i rivali del Kotoko all’Accra Sports Stadium. Una gara che si è conclusa a reti inviolate ma che ha riportato sotto i riflettori Sulley. La sua incredibile prestazione ha stupito tutti, tanto che ora in Ghana si pensa a un suo ritorno in Nazionale. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

L’allenatore dei portieri delle Black Stars, Richard Olele Kingson, ha detto che Muntari potrebbe tornare a vestire i colori del suo Paese. Il tecnico ha parlato delle performance del centrocampista a Hot FM: “Sulley Muntari ha fatto così bene e sono sicuro che cambierà lo scenario dei giocatori esperti che si uniscono ai nostri club locali. Anche se il suo livello di forma fisica non è alto, è stato bravo nella giornata e sicuramente non possiamo escludere una convocazione per le Black Stars“.

Il Ghana, dopo la delusione in Coppa d’Africa, tornerà in azione contro la Nigeria nei playoff della Coppa del Mondo 2022. Le Black Stars non sono riuscite a superare i gironi della competizione continentale, un evento che non accadeva da ben 16 anni. Il mese prossimo ospiteranno i rivali nigeriani in Ghana, prima di recarsi ad Abuja per la partita di ritorno.

Alessandra Cangialosi
Tags :INTERMILANPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Calcio italiano

14/12/2025 • 11:32

Milan, perché non gioca Leao: i motivi dietro l'esclusione

Milan, perché non gioca Leao: i motivi dietro l'esclusione

Fantacalcio

14/12/2025 • 11:21