Il sogno di van Dijk: “Vorrei giocare con un giocatore del City. È eccezionale”

calcio04/11/2022 • 22:41
facebook
X
whatsapp

Virgil van Dijk svela il suo sogno. L’olandese confessa che gli piacerebbe che il Liverpool ingaggiasse un giocatore del Manchester City. Il difensore, da quando è arrivato in Premier League nell’estate del 2015, ha giocato con alcuni dei migliori giocatori del mondo, ma ha ancora un sogno: giocare con un suo avversario della massima serie inglese che per lui è “eccezionale”.

Il sogno di van Dijk: “Vorrei giocare con De Bruyne”

Tra i grandi rivali del Liverpool, in Premier, c’è sicuramente il Manchester City. La squadra di Pep Guardiola ha vinto solo quattro dei 15 match tra le due squadre da quando van Dijk è arrivato ai Reds. I Citizens, però, hanno vinto tre titoli di Premier League contro il singolo del Liverpool. Tra i due club c’è rivalità, ma van Dijk ha un sogno nel cassetto, giocare con una stella del City. 

van Dijk

Parlando con Gary Neville in The Overlap, all’olandese è stato chiesto di scegliere il giocatore con cui avrebbe voluto giocare, tra coloro con cui non ha mai giocato e il 31enne ha identificato una stella della formazione di Guardiola:Kevin De Bruyne. Penso che sia incredibile. Se avesse giocato al Liverpool, saremmo andati ancora più in là di quanto non siamo già. Penso che sia eccezionale. Bravo sulla palla, sul pressing, sul gol. Ha tutto come centrocampista moderno e calciatore in generale. Penso che sia un giocatore eccezionale.

kevin-de-bruyne--1024x576-1

I numeri del belga

Difficile dar torto a van Dijk, considerato che De Bruyne è uno dei migliori calciatori del pianeta. La sua migliore stagione, statisticamente, è quella del 2019/20. Il belga ha collezionato ben 20 assist in sole 35 presenze. Quest’anno, è già a nove assist in 12 partite e potrebbe eguagliare o superare il primato di due anni fa. Non solo assist, il belga la scorsa stagione ha segnato ben 15 gol, il suo miglior record in carriera.

calcio04/11/2022 • 22:41
facebook
X
whatsapp
Tags :Liverpool

LEGGI ANCHE

Ultime News