x

Dissing Mourinho-Icardi, l'ultima parola spetta allo Special One: la frase per l'argentino è sprezzante

Mourinho ha colpito, Icardi ha risposto, ma è lo Special One che si è preso l'ultima parola: il gioco di parole in conferenza che distrugge l'argentino
tv e social13/02/2025 • 15:16
facebookXwhatsapp
M. Icardi
#9GalatasarayAttaccante
Süper Lig
Stagione 2024/2025

4

Goals

5

Tiri in porta

10

Tiri

1

Assists

Fenerbahce e Galatasaray continuano a suonarsele di santa ragione, in una storica rivalità che negli ultimi mesi si è acuita in maniera vertiginosa. Il tema arbitrale continua a tenere banco, con i due club di Istanbul che si accusano a vicenda di essere in tal senso favoriti, e sembra proprio non dover terminare presto.

 

Josè Mourinho per il Fener, e Mauro Icardi per il Gala, hanno dato vita ad un violento botta e risposta verbale a distanza, a suon di post e contro post social al veleno.

 

Nella conferenza stampa alla vigilia del playoff di Europa League contro l'Anderlecht però, lo Special One si è voluto prendere (per ora) l'ultima parola, con un'astuta frase diretta all'attaccante argentino che ad intenderla bene suona decisamente come dispregiativa.

L'ultimo "schiaffo" di Mourinho a Icardi

Aveva iniziato Mourinho su Instagram, subito era arrivata la risposta di Icardi tramite lo stesso mezzo. La palla è ora passata nuovamente all'allenatore portoghese, il quale stavolta però ha voluto controbattere all'argentino direttamente a voce, durante la conferenza stampa alla vigilia di Fenerbahce-Anderlecht di Europa League.

 

Quando gli è stato chiesto un commento sul dissing con Icardi, lo Special One ha utilizzato un gioco di parole per prendersi beffe del "rivale": "Icardi is a goat, I refuse to comment on goats", frase che potrebbe essere tradotta in duplice versione a seconda del significato che si vuole attribuire al termine 'goat'.  "Icardi è una capra, mi rifiuto di commentare le capre", potrebbe aver voluto dire Mou, ma anche intendere goat come 'Greatest Of All Time', ovvero 'Il migliore di sempre'.

 

Conoscendo il portoghese la prima ipotesi sembra essere decisamente quella più accreditata, anche perché, per questa interpretazione viene in soccorso anche la grammatica inglese: se avesse voluto dire che Icardi è il migliore, l'ex tecnico di Inter e Roma avrebbe usato l'articolo 'the'; avendo utilizzato 'a' sembra quasi scontato che intendesse il famoso ruminante.

 

Game, set and match? Sì, almeno fino alla prossima risposta di Mauro...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

tv e social13/02/2025 • 15:16
facebookXwhatsapp
Tags :Mourinho

Ultime News