Roma, è ancora guerra aperta con Taylor: la pesantissima accusa lanciata da Foti (vice Mou)

/images/s/a/l/salvatore-foti-roma-1.jpg

È passato ormai quasi un mese dal giorno della finale di Europa League tra Siviglia e Roma, ma in casa giallorossa in pochi si sono dimenticati della direzione arbitrale dell'inglese Anthony Taylor. E la decisione della Uefa di inserire il fischietto britannico nella lista dei direttori di gara Elite per la prossima stagione ha fatto riaffiorare prepotentemente la rabbia del club capitolino. Una scelta, quella del massimo organo calcistico continentale, che ha scatenato reazioni polemiche, con il vice di Mourinho Salvatore Foti che sui social si è lasciato andare a pesanti accuse.

La rabbia di Foti

Dopo le dimissioni (con giallo) di Josè Mourinho dal Football Board dell'Uefa e la frecciatina social lanciata dal preparatore dei portieri della Roma Nuno Santos, nello staff tecnico giallorosso mancava solo la reazione del vice dello Special One Salvatore Foti alla decisione della Uefa di inserire l'arbitro Taylor nella lista degli arbitri Elite per la prossima stagione. Il secondo di Mou non è riuscito a trattenere la sua indignazione per l'inclusione del fischietto inglese tra i migliori del Vecchio Continente, e, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul suo profilo privato di Instagram ha pubblicato due storie decisamente polemiche.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Nella prima delle due "stories" Foti ha commentato la notizia dell'inserimento di Taylor nella lista Elite degli arbitri Uefa: "Io gli darei anche un premio in denaro a sto punto… anzi probabilmente già lo ha avuto", ha scritto lanciando una chiara accusa senza troppi giri di parole, accompagnando la frase all'emoji di un clown. Nella seconda il vice di Josè Mourinho ha pubblicato il fermo immagine del famoso tocco di mano in area del centrocampista del Siviglia Fernando scrivendo, probabilmente rivolgendosi alla Uefa: "Il calcio va nella direzione opposta. Non dimentichiamo. Voi? Velocemente".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

No, la rabbia giallorossa nei confronti dell'arbitro inglese, e della Uefa in generale, non si è affatto sopita...

 

Giulio Piras
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, Roma: Angelino gioca contro il Cagliari? La decisione di Gasperini

Fantacalcio, Roma: Angelino gioca contro il Cagliari? La decisione di Gasperini

Fantacalcio

06/12/2025 • 16:50

Calciomercato Roma, Pisilli pronto a salutare: la conferma di Gasperini

Calciomercato Roma, Pisilli pronto a salutare: la conferma di Gasperini

Calciomercato

06/12/2025 • 13:55