Inter aiutata dal Var? Mentana non ci sta e sui social risponde ai "complottisti"

tv e social08/01/2024 • 11:44
facebook
X
whatsapp
A. Bastoni
#95FC Internazionale MilanoDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

1

Goals

6

Tiri in Porta

13

Tiri

3

Assists

Un episodio che ha fatto discutere parecchio e che probabilmente continuerà a farlo. Il contatto tra Bastoni e Duda nell'azione del gol decisivo dell'Inter contro il Verona ha scatenato i social e non solo. Polemiche, veleni, accuse, complotti: di tutto e di più. La grave, doppia svista dell'arbitro Fabbri e del Var Nasca è apparsa evidente. Per molti un semplice errore umano, eppure sul web c'è chi è andato anche oltre. Una teoria complottista che ha generato la reazione di Enrico Mentana, giornalista di fede nerazzurra. 

Mentana: "A una squadra "benvoluta" dal Var non viene dato un rigore contro al 99'"

Il direttore del TG La7 si è esposto con un post pubblicato sul proprio account Instagram: "Si poteva fischiare un fallo, oppure no. Ma da questa prospettiva la cosa si ridimensiona molto. Di certo a una squadra "benvoluta" dal Var (come leggo da molte parti) non viene dato un rigore contro al 99esimo proprio per decisione del Var. Aspettiamo le registrazioni (e soprattutto le immagini) di Open Var su Dazn, che per il bene di tutti andrebbero anticipate a domani".

View post on Instagram
 

Gervasoni spiega l'errore e Mentana viene "accontentato"

I dialoghi tra arbitri e Var saranno trasmessi solo tra 7 giorni, come di consueto, ma Andrea Gervasoni, assistente del designatore Rocchi, ha già commentato l'episodio mettendo in evidenza l'errore di Nasca. E così Mentana è stato accontentato: "Auspicavo nel post precedente una spiegazione anticipata del rappresentante degli arbitri nell'Open Var su Dazn. Stasera è successo: il vice di Rocchi, Gervasoni, ha spiegato con chiarezza che il fallo di Bastoni è indiscutibile e il gol andava annullato, anche dopo l'ascolto del dialogo tra l'arbitro Fabbri e il Var Nasca. Discussione chiusa".

View post on Instagram
 

tv e social08/01/2024 • 11:44
facebook
X
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News