Gli inglesi erano sicuri di vincere: esce il documentario sulla finale Italia-Inghilterra e i tifosi si disperano

11 luglio 2021, a Wembley si è disputata la finale degli Europei, Italia-Inghilterra. A distanza di tre anni ecco il documentario della partitissima con un ma: è dal punto di vista degli inglesi
tv e social15/04/2024 • 18:01
facebookXwhatsapp
L. Bonucci
retiredDifensore
add to favorites
retiredDifensore

Stagione --

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

11 luglio 2021, a Wembley si è disputata la finale degli Europei, Italia-Inghilterra. Una partita decisa ai calci di rigore a favore degli Azzurri che conclusero un cammino perfetto sotto la guida tecnica di Roberto Mancini. A distanza di tre anni ecco il documentario della partitissima con un ma: è dal punto di vista degli inglesi.

La convinzione degli inglesi di vincere

Giocare in casa la finale degli Europei era occasione ghiotta per l'Inghilterra, a caccia del titolo. Tutto iniziò alla perfezione andando in vantaggio dopo soli 2 minuti, poi la doccia fredda con il pareggio di Bonucci e la lotteria dei rigori che ha premiato l'Italia. Ma gli inglesi erano convinti al 100% di poratre a casa la coppa grazie al motto "It's coming home". Ed ecco che si decise per quel giorno di documentare tutta la giornata dei tifosi e della squadra per poi farci un documentario. Documentario che uscirà su Netflix il prossimo 8 maggio.

La disperazione dei tifosi dei Tre Leoni

La notizia dell'uscita del documentario ha sconvotlo i tifosi inglesi che sui social hanno esternato tutto il loro malumore: "Perchè dobbiamo rivivere questa cosa?", "Sono devastato", "Non ho mai pianto così tanto". Queste alcune delle reazoni degli inglesi che si sono imbattuti anche nell'ironia dei tifosi italiani che hanno ricordato il coro "It's coming Rome" e la frase sulla pastasciutta di Bonucci ai giocatori inglesi. Per gli inglesi una ferita che si riapre.

tv e social15/04/2024 • 18:01
facebookXwhatsapp
Tags :Italia

Ultime News