Personaggio più fuori che dentro il campo da tennis, Nick Kyrgios verrà probabilmente più ricordato per i continui attacchi pubblici ai colleghi piuttosto che per la finale raggiunta a Wimbledon nel 2022.
Nell'ultimo periodo il tennista australiano, più vicino al ritiro che al ritorno in campo (anche se dopo l'eliminazione al primo turno nello Slam di casa pare sarà al via del prestigioso torneo di Indian Wells), ha intrapreso una vera e propria crociata contro Jannik Sinner in seguito all'ormai nota vicenda doping che ha coinvolto il numero 1 al mondo.
In attesa della sentenza relativa al caso del tennista italiano, Kyrgios continua a commentare via social tutto ciò che gli passa sotto mano, che sia inerente o meno il mondo della racchetta. Attaccando duramente un altro tennista risultato recentemente positivo, il nativo di Canberra si è inaspettatamente cimentato in una forte critica contro un'insospettabile, ossia Benedetta Boeme, ex compagna del difensore dell'Arsenal e della Nazionale Italiana Riccardo Calafiori.
Kyrgios contro tutti, adesso attacca la ex di Calafiori
Il primo attacco di Kyrgios è stato per Goncalo Oliveira, 29enne portoghese numero 194 del ranking sospeso dall'ITIA per essere risultato positivo alla metanfetamina dopo un controllo. Il tennista , non avendo alcuna esenzione terapeutica per la sostanza. Sui social l'australiano ha ricondiviso la notizia scrivendo: “Gli steroidi vanno bene, ma questo è assurdo. Il mondo del tennis sta impazzendo", con evidente riferimento alla vicenda Sinner.
Il colpo di scena è arrivato però dopo, quando nel mirino dell'ex numero 13 Atp c'è finita addirittura Benedetta Boeme, ex fidanzata di Riccardo Calafiori. Il riferimento è a quel famoso post partita di Juventus-Bologna, quando la ragazza fece irruzione durante un'intervista della presentatrice di Dazn Giorgia Rossi all'allora difensore rossoblu baciandolo in favor di telecamere. Il commento a riguardo di Kyrgios è insensato: “Lo ha fatto per marcare il territorio, perché la giornalista che stava intervistando Calafiori è attraente. Un comportamento incredibile”.
Il tennista australiano probabilmente ignora che è passato parecchio tempo da quell'episodio, la cui versione che vorrebbe la Boeme protagonista di una pseudo scenata di gelosia è già stata smentita dalla diretta interessata. Ma il suo mestiere principale, ormai è appurato, è quello di pontificare un po' su tutto. E tutti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!