Lamela chiede "perdono" ai tifosi della Roma: la commovente lettera è virale

tv e social04/06/2023 • 12:06
facebook
X
whatsapp
E. Lamela
#17--Attaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

1

Tiri in Porta

1

Tiri

0

Assists

Sono passati 5 giorni dalla serata di Budapest dove la Roma è stata battuta ai calci di rigore dal Siviglia nella finale di Europa League. Tra coloro che hanno messo a segno i penalty decisivi per gli andalusi c'è stato anche Erik Lamela, grande ex della sfida, il quale è finito sotto attacco a causa della sua presunta mancata espulsione durante i 120' di gioco. Il calciatore argentino, a mente fredda, ha voluto dedicare una lunga e commovente lettera social ai suoi ex tifosi giallorossi, esprimendo in essa tutto l'amore che ancora prova per la squadra che l'ha fatto sbarcare in Europa.

Dopo le polemiche, spazio all'amore

Le infinite polemiche successive alla tanto chiacchierata finale di Europa League tra Siviglia e Roma non accennano ancora a placarsi, con l'arbitro inglese Taylor ancora nell'occhio del ciclone per la sua direzione, Mourinho a rischio squalifica per le sue pesanti accuse nel post-partita, ed i tifosi giallorossi inferociti con il fischietto inglese e più in generale con l'Uefa. La lotteria dei calci di rigore ha comunque consegnato il trofeo al Siviglia per la settima volta della sua storia, con i tiratori andalusi letteralmente glaciali dagli 11 metri. Tra questi Erik Lamela, ex della partita, che sui social ha dedicato un post alla Roma e ai suoi tifosi. Una lettera i cui emerge l'amore che l'argentino prova per i giallorossi.

La lettera di Lamela

"Ciao a tutti i romanisti…voglio fare i complimenti a tutti per il percorso che avete fatto e per come avete giocato la finale. La Roma significa troppo per me, è stata la mia prima squadra in Europa e sarà sempre l'unica in Italia. Non avrei mai voluto giocare una finale contro di voi, ma chissà perché il destino ha voluto così. Avrei voluto salutarvi sotto la curva, ma ero troppo nervoso ed emozionato. Capisco il vostro dolore e capisco quelli che sono arrabbiati con me ma vi dico che niente e nessuno cambierà mai l'amore che sento per quella maglia. Io sono orgoglioso di averla indossata e amerò per sempre l'A.S.ROMA. FORZA E GRAZIE ROMA SEMPRE".

View post on Instagram
 

Una lettera diventata ben presto virale sui social, e che ha suscitato reazioni unanimi tra i tifosi giallorossi: solo complimenti e ringraziamenti per Lamela.

 

tv e social04/06/2023 • 12:06
facebook
X
whatsapp
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

Ultime News