L'estate 2023 sembra procedere per il verso giusto per Luis Alberto che, nelle ultimi anni, ha quasi sempre vissuto estati travagliate, scandite da numerose voci di mercato dettate dalla sua volontà di tornare al Siviglia. Eppure, l'ultimo post social dello spagnolo rischia di aprire nuovi scenari.
Luis Alberto, rinnovo in bilico
Allo stato attuale, non è ancora ufficiale il rinnovo di Luis Alberto con la Lazio ma, stando a quanto emerso, le parti avrebbero trovato un accordo per il prolungamento del contratto (in scadenza nel 2025) fino al 2027. Al momento, però, in quest'ottica non si registrerebbero passi avanti e, oltretutto, anche il mercato in entrata della Lazio è in stand-by.
Lo sfogo dello spagnolo
In ottica mercato, l'operazione più consistente riguarda la cessione di Milinkovic-Savic all'Al-Hilal per 40 milioni di euro, mentre in entrata si registra soltanto l'acquisto di Castellanos nel ruolo di vice Immobile. Una campagna acquisti fin qui esigua che, in vista della Champions League, non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi. In questo senso, è lecito presumere che lo sfogo social di Luis Alberto "C'è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù" possa riferirsi al mercato pressoché precario dei biancocelesti. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.