Di Canio e l'azzardato paragone sul Napoli, Bergomi non ci sta: "Non sono d'accordo"

tv e social24/04/2023 • 18:36
facebook
twitter
whatsapp
V. Osimhen
#9SSC NapoliAttaccante
Favorites

Stagione --

8,53

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Nel consueto salotto di Sky Sport, c'è stato un botta e risposta tra Paolo Di Canio e lo "zio" Bergomi sulle qualità del Napoli e su un paragone con una grande formazione italiana del passato.

Il paragone di Di Canio

La vittoria del Napoli contro la Juventus avvicina il club allenato da Spalletti alla conqusita de terzo scudetto della loro storia. Una cavalcata fenomenale che non ha lasciato spazio di recupero alle avversarie. Paolo Di Canio ha paragonato questa squadra al Milan di Arrigo Sacchi: "Mi ricorda il Milan di Sacchi ma non per l'individualità o sistema di gioco, ma per la fisicità, la determinazione, la personalità e la capacità di essere dominante".

napoli-2023

Bergomi non è d'accordo

Ma in studio c'è chi non la pensa come Di Canio ed è Bergomi. Lo zio, che ha affrontato parecchie volte il Milan di Sacchi, ha spiegato come il paragone dell'ex Lazio non sta in piedi: "Non sono d'accordo perchè quel Milan era incredibile per come difendevano e per la forza, bravura e tecnica. Poi avevano tre calciatori sopra il metro e novanta e a quei tempi era una novità per tutti. Il Napoli non possiede questa fisicità".

sacchi
tv e social24/04/2023 • 18:36
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

Ultime News