Natale in Qatar sembra proprio il titolo del prossimo film di Boldi e De Sica ma in realtà trattasi del prossimo mondiale che si giocherà nel 2022. L’ha confermato il presidente della FIFA Gianni Infantino.
NATALE IN QATAR E CAMPIONATO FERMO
Ufficialmente la competizione inizierà il 21 novembre e terminerà il 18 dicembre, a una settimana dal Natale. I campionati si fermeranno per circa due mesi. Pertanto probabile che la parte finale della serie A si giocherà direttamente sulle spiagge di Formentera verso Giugno-Luglio (sempre che a sto giro la nostra Nazionale ce la faccia a qualificarsi). Scherzi a parte, a Dicembre in Qatar c’è un clima mite, con massime che toccano addirittura i 25°. Quindi niente rischio congelamento per i giocatori e per i tifosi che decideranno di farsi questo viaggio.
Altra probabile novità è l’allargamento da 32 a 48 squadre (e quindi un coinvolgimento anche di Arabia Saudita ed Emirati Arabi, dato che gli 8 stadi in costruzione non sarebbero sufficienti). Il progetto era previsto per il mondiale del 2026 ma Infantino ha spiegato: “Abbiamo degli accordi e un contratto con il Qatar, ma è molto presto per sapere se saranno 32 squadre o di più. Al momento, tutto è possibile, con 48 squadre si risolverebbero molte tensioni ‘regionali’, non voglio chiudere la porta a questa opportunità”. Insomma, preparate .
CLICCA SULLE IMMAGINI E LEGGI ANCHE


