Getafe Ajax: epico Babel che imita il simulatore Nyom (VIDEO)
Home » Getafe Ajax: epico Babel che imita il simulatore Nyom (VIDEO)
Bomber della settimana

Getafe Ajax: epico Babel che imita il simulatore Nyom (VIDEO)

Il match dei sedicesimi d’andata di Europa League tra Getafe e Ajax è finito 2 a 0 con le reti di Deyverson e Kenedy. Ma a prendersi la scena è stato l’ala dei lancieri Ryan Babel che a inizio secondo tempo ha deriso Nyom che aveva enfatizzato il fallo ricevuto.

AND THE OSCAR GOES TO… RYAN BABEL

Il video ha fatto il giro del web perché Babel si è davvero messo d’impegno. Dopo che l’arbitro l’ha ammonito, è letteralmente impazzito. Prima si è arrotolato a terra per imitare Nyom, poi addirittura ha iniziato a zoppicare. Certo schernire l’avversario non è mai bello, ma in questo caso faceva davvero ridere. Babel è noto per i suoi eccessi. Talento mai esplodo del calcio olandese, è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax. Van Basten l’aveva definito il nuovo Thierry Henry e probabilmente sarebbe potuto diventarlo se avesse avuto più professionalità. La sua grande chance nel 2007 quando lo acquista il Liverpool pagandolo 17 mln. Ma in reds si contraddistingue più per i suoi tweet polemici che per le sue giocate. Storici i suoi cinguettii all’allora tecnico dei Reds Rafa Benitez o l’immagine dell’ex arbitro Webb con la maglia del Manchester United che fece infuriare – e non poco – la FA.

Dopo l’esperienza inglese, girovaga in varie nazioni, perlopiù in Turchia senza però mai riuscire a confermare quanto visto nei suoi primi anni all’Ajax. Nel 2018 dopo anni di buio finalmente la luce con la maglia del Besiktas con cui segna 15 reti. Lo scorso gennaio Claudio Ranieri l’aveva voluto al Fulham. Esperienza che si è rivelata negativa per entrambi. Quindi dopo l’ennesima esperienza in Turchia, questa volta al Galatasaray, il mese scorso Babel è tornato a vestire la maglia dell’Ajax. Finora 0 reti in Eredivisie e in Europa, ma una grande prova attoriale ieri sera che meriterebbe l’attenzione dell’Academy.