Mourinho ha lanciato una frecciatina alla Lazio dopo l’eliminazione della squadra di Sarri dalla Conference League, infiammando già i tifosi in attesa del derby di domenica.
La Roma ai quarti di Europa League
La Roma è passata ai quarti di Europa League dopo aver retto in casa della Real Sociedad e aver terminato la partita 0-0 (2-0 in aggregato).
In conferenza stampa il tecnico portoghese ha voluto fare i complimenti ai suoi ragazzi per la prestazione: “Sul 2-0 sotto la squadra di casa fa tutto il possibile per cambiare la storia. Abbiamo fatto bene contro una tifoseria fantastica e un grande pubblico.

Complimenti ai ragazzi per questa Europa League dove abbiamo eliminato avversari di qualità. Ora siamo ai quarti di finale con squadre di altissimo livello. Ringraziamo chi è venuto da Roma e ha sofferto con i ragazzi.”
La frecciatina di Mourinho alla Lazio
Prima di lasciare l’intervista, lo Special One ha voluto fare un ultimo commento ai microfoni Sky: “Non mi interessa, ci sono squadre che secondo me non ci dovevano stare. Una squadra che è stata eliminata da una competizione per me deve andare a casa. Però capisco le regole. Per me, se la competizione la vince una squadra che viene dalla Champions è senza significato. Per me la competizione Europa League è per chi ha iniziato dal primo giorno.”

E poi ha lanciato una frecciatina alla Lazio, che la Roma sfiderà domenica nel derby: “La Lazio adesso non avrà una terza competizione europea no?! È così, purtroppo. La Uefa dovrà spendere per il trasporto della coppa della Conference. A Roma non ci rimarrà di sicuro ormai.”
Mourinho ha voluto così infiammare fin da subito il big match di domenica sera, decisivo per la corsa Champions delle due squadre.
La Roma ci arriverà forte di un quarto di Europa League conquistato. La Lazio dovrà invertire la tendenza degli ultimi tempi e passare al più presto la delusione dell’eliminazione dalla Conference League per mano dell’AZ Alkmaar.