Il Bayern ha deciso il futuro di Tuchel: il comunicato

calcio estero21/02/2024 • 13:16
facebook
X
whatsapp
J. Musiala
#42FC Bayern MünchenCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

9

Goals

19

Tiri in Porta

52

Tiri

3

Assists

Le tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions League non potevano passare sotto silenzio, ed infatti la dirigenza del Bayern Monaco, dopo essersi presa del tempo, ha preso la sua decisione riguardo la posizione del tecnico Thomas Tuchel: sarà divorzio, ma non subito.

La decisione del Bayern su Tuchel

Sarà addio tra il Bayern Monaco e Thomas Tuchel, ma non immediato. È questo ciò che si evince dal comunicato diramato dal club bavarese: "L'FC Bayern Monaco e l'allenatore Thomas Tuchel hanno deciso congiuntamente di porre fine alla collaborazione, che originariamente doveva scadere il 30 giugno 2025, il 30 giugno 2024. Questo è il risultato di una conversazione amichevole tra il CEO Jan-Christian Dreesen e Thomas Tuchel".

Il commento di Tuchel

A breve giro di posta sono arrivate le dichiarazioni del tecnico, che comunque continuerà a guidare il club fino al termine della stagione in corso: "Abbiamo concordato che termineremo la nostra collaborazione dopo questa stagione. Fino ad allora, io e il mio team di allenatori continueremo ovviamente a fare tutto il possibile per garantire il massimo successo".

Le parole del CEO Dressen

A margine del comunicato sono arrivate anche le parole del CEO Dressen: "In una conversazione aperta e positiva siamo giunti alla decisione di terminare di comune accordo la nostra collaborazione in estate. Il nostro obiettivo è realizzare un riallineamento sportivo con un nuovo allenatore per la stagione 2024/25. Fino ad allora, ogni individuo del club è espressamente sfidato a ottenere il massimo possibile in Champions League e Bundesliga. Inoltre ritengo esplicitamente responsabile la squadra. Soprattutto in Champions League siamo convinti che dopo la sconfitta per 0-1 all’andata in casa della Lazio, al ritorno nella nostra Allianz Arena gremita dai nostri tifosi arriveremo ai quarti di finale".

 

Adesso è aperta la caccia al nuovo tecnico: ai bavaresi sono già stati accostati i nomi di Mourinho, Zidane e Conte. Al momento però ogni opzione sembra percorribile e non si escludono sorprese. 

calcio estero21/02/2024 • 13:16
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News