Bayern, Matthaus 'bastona' Tuchel: "La responsabilità è sua"

calcio estero17/02/2024 • 15:45
facebook
X
whatsapp
H. Kane
#9FC Bayern MünchenAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

8

Goals

16

Tiri in Porta

37

Tiri

3

Assists

Due sconfitte in cinque giorni: la prima in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen, la secondo nella gara di andata degli ottavi di Champions League in casa della Lazio. Due sconfitte pesanti per il Bayern Monaco, ora staccato di cinque punti dalla vetta del campionato occupata proprio dal Bayer e a rischio eliminazione nella più importante competizione a livello europeo.

 

I bavaresi, già usciti precocemente dalla Coppa di Germania, rischiano clamorosamente di chiudere la stagione senza trofei, qualcosa di impensabile per una squadra abituato sempre a vincere. E la colpa, secondo la leggenda del club Lothar Matthaus, è tutta di Tuchel e del suo staff.

Crisi Bayern, Matthaus se la prende con Tuchel

 

L'ex centrocampista campione del mondo con la Germania a Italia '90, le responsabilità della crisi del Bayern Monaco è del tecnico Tuchel: "La sconfitta rimediata in Champions League contro la Lazio non è stata una prestazione da Bayern. È mancata la convinzione, la determinazione, la compattezza, il senso di squadra. Tutto ciò che ha contraddistinto il Bayern in passato non si vede più: manca il dominio dell’avversario e la leggerezza con cui la squadra scendeva in campo".

 

L'attacco è diretto: "La responsabilità è dello staff tecnico che dovrebbe garantire la mente lucida ai propri calciatori: al Bayern molte cose cambiano troppo spesso. Il rapporto di fiducia tra i giocatori e l'allenatore potrebbe essersi logorato. Hansi Flick ha qualcosa che Tuchel forse non ha è sempre riuscito a rafforzare i suoi giocatori e a infondere loro grande fiducia in loro stessi".

calcio estero17/02/2024 • 15:45
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News