La mossa del Chelsea: vendere hotel per rispettare il FFP

calcio estero14/04/2024 • 13:15
facebook
twitter
whatsapp
C. Palmer
#80Chelsea FCCentrocampista
Favorites

Stagione --

6,1

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Il Chelsea deve rispettare le regole del Fair Paly Finanziario, per non incorrere in sanzioni pesanti che possono andare dalla penalizzazione in classifica, al blocco del mercato fino all'esclusione dalle coppe europee. Arriva la mossa a sorpresa dei Blues.

Cedere gli hotel

Cedere asset è la strada intrapresa dal Chelsea per restare nei limiti imposto dal Fair Play Finanziario. Come è emerso dall'ultimo bilancio societario, i Blues hanno deciso di vendere due importanti hotel del Chelsea Village. Il Millennium e il Copthorne sono stati ceduti per circa 90 milioni di euro.

Non basta

A causa degli scarsi risultati sportivi ottenuti dal Chelsea negli utlimi anni, questa cessione non basta per risolvere tutti i problemi. Infatti è ancora troppo alto il monte ingaggi della squadra e in estate potrebbero esserci cessioni illustri per finanziare il nuovo mercato in entrata. Anche il Chelsea non se la passa bene come dovrebbe, ma il presidente Boelhy rassicura tutti: "Il club ha segutio le regole del Fair Play Finanziario dal 2012 e lo farà anche in futuro".

calcio estero14/04/2024 • 13:15
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Chelsea

LEGGI ANCHE

Ultime News