Decisione a sorpresa in casa Fiorentina: nonostante l’ottimo impatto Harrison non verrà riscattato

La Fiorentina sembra intenzionata a non riscattare Jack Harrison nonostante il buon rendimento dell'esterno inglese nelle ultime settimane

Harrison non verrà riscattato dalla Fiorentina

Jack Harrison sembrava destinato a diventare un punto fermo della Fiorentina del futuro, soprattutto se sulla panchina viola fosse rimasto Vanoli, che tanto lo sta utilizzando in questa parte finale di stagione. La realtà del calciomercato è però molto diversa dalle aspettative, e nonostante il minutaggio elevato, il buonissimo rendimento e la capacità di adattarsi a più schemi tattici, sembra che il club gigliato non sia disposto a sborsare i 7 milioni richiesti dal Leeds per il riscatto dell’esterno. Una decisione che per certi versi è abbastanza sorprendente. Ne parla il Corriere Fiorentino.

Un’avventura troppo breve?

L’ala inglese, utilizzato con continuità da Vanoli, ha dimostrato di essere un elemento valido sulla fascia destra. Dopo un inizio piuttosto lento, Harrison ha iniziato a trovare il suo ritmo, mostrando una crescente fiducia e firmando anche il suo primo gol con la maglia viola. Tuttavia, nonostante il suo recente buon rendimento, sembra che questo non sia stato sufficiente a convincere il club a confermare il suo acquisto definitivo.

Le ragioni dietro la decisione

Con un riscatto fissato a circa 7 milioni di euro, l’investimento su Harrison potrebbe non essere considerato giustificato dalla società. Questo non significa cha la Viola non apprezzi le qualità dell’esterno, anzi, ma quella cifra potrebbe essere investita per altri profili: le priorità potrebbero essere altrove.

Un addio silenzioso

Il quasi certo addio di Harrison sta passando in sordina, ma dalle parti di Firenze potrebbero rimpiangere l’investimento mancato. C’è però da sottolineare che l’inglese è prossimo a compiere 30 anni (spegnerà le candeline a novembre prossimo), ed è questo che potrebbe aver spinto la dirigenza viola a non sborsare i 7 milioni necessari per riscattarlo dal Leeds, nonostante il buon impatto sulla Serie A.

Change privacy settings
×