Venerdi sera, nella gara di Eredivisie tra Heerenveen e RKC Waalwijk, un giocatore degli ospiti al 91simo minuto ha segnato il gol del 1 a 1, regalando ai suoi un prezioso punto per la rincorsa salvezza
Il ritorno di Ihattaren
Non si tratta però di un giocatore qualsiasi, ma di uno che anni fa ha assaporato, pur per pochi mesi, il nostro campionato e la maglia della Juventus. Stiamo parlando di Mohamed Ihattaren, l'ex Juventus, tornato al gol su calcio di rigore dopo circa 3 anni. Un talento indiscusso, ma rimasto intrappolato tra aspettative e difficoltà. Dopo fugaci esperienze con Juventus e Sampdoria, il classe 2001 sembra aver finalmente trovato la sua dimensione tornando in patria, in Olanda, con la maglia dell'RKC Waalwijk. Con sette presenze già all’attivo, è arrivato anche il tanto atteso ritorno al gol, regalandosi una gioia indescrivibile. Ai microfoni nel post partita, non ha nascosto la commozione e ha dedicato un messaggio speciale alla madre:
Questo è per mia madre. Ogni mattina c'è la colazione pronta. Tanto amore. Lei sa cosa ho dovuto passare
La carriera del classe 2001
Una carriera interrotta sul più bello a causa di problemi personali che lo hanno tenuto per troppo tempo lontano dai campi da calcio, soprattutto causati dalla prematura scomparsa del padre:
Facevo fatica a dormire. Quando vedevo i padri dei miei compagni sugli spalti, sto male
Dopo anni di difficoltà, segnati anche da un’accusa per violenze domestiche e minacce, l’ex enfant prodige del PSV sembra finalmente aver ritrovato la pace, necessaria per rilanciarsi nel calcio che conta. Un percorso interrotto troppo presto, proprio quando aveva convinto la dirigenza della Juventus a puntare su di lui spendendo circa due milioni di euro. Negli ultimi tre anni era sceso in campo solo cinque volte con le giovanili dell’Ajax, dopo aver rescisso con la Juve e fatto perdere le sue tracce. Il ritorno a casa era stato un tentativo di ritrovare passione ed equilibrio e il gol di venerdì lascia sperare che finalmente sia arrivata l'ora della svolta definitiva per la sua carriera.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!