Mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Carlo Mazzone. In tanti, dai club di Serie A a protagonisti del passato hanno voluto dedicare un pensiero al tecnico romano. Tra questi Pep Guardiola, allenato da Mazzone al Brescia tra il 2001 e il 2003, che gli ha dedicato un particolare omaggio.
La maglia di Guardiola
Nella serata di ieri, al termine del match vinto per 1-0 dal Manchester City contro il Newcastle, Guardiola si è presentato in conferenza con indosso una maglia bianca (clicca qui per il video) raffigurante la celebre corsa di Mazzone verso la curva dell'Atalanta.
"Come un padre"
"Oggi è un giorno triste per me e per la mia famiglia - ha riferito il tecnico spagnolo in conferenza - quando sono arrivato in Italia Mazzone è stato come un padre per me. È stato una leggenda per il calcio italiano, ha avuto un grandissimo impatto su tutti, dai calciatori ai presidenti. Mando un grande abbraccio ai suoi familiari". Quindi, sull'omaggio al tecnico: "L'anno scorso alcuni amici mi hanno regalato questa maglietta e ho pensato che oggi fosse il momento giusto per indossarla".