Un italiano alla guida del Manchester United, un'ipotesi che comincia a prendere sempre più quota. Già, perché la posizione di Ten Hag, l'attuale allenatore, è davvero in bilico e allora i Red Devils stanno iniziando a cercare un possibile sostituto. Nelle ultime ore si è parlato di Simone Inzaghi, che però potrebbe sbarcare in Premier League - qualora l'Inter decidesse di lasciarlo andare - solamente nella prossima estate: è impensabile un suo addio ai nerazzurri a stagione in corso. Chi invece sarebbe disponibile già da ora è Allegri, in cerca di una nuova avventura dopo l'addio alla Juve. E Max può contare su una "sponsorizzazione" di lusso, quella di Sir Alex Ferguson. Uno che a Manchester ha (ancora) un certo peso...
Manchester United, Ten Hag è in bilico: decisive le prossime due partite
Come riporta La Gazzetta dello Sport, in casa dei Red Devils sono ore bollenti: nei prossimi tre giorni Ten Hag si gioca il proprio futuro. Per l'allenatore olandese saranno decisive la gara di Europa League con il Porto e quella di Premier contro l'Aston Villa. Altri flop non saranno più tollerati. Il 13° posto in campionato, a -8 dal Liverpool capolista dopo sole 6 giornate, si aggiunge alle delusioni degli ultimi anni. L'ex tecnico dell'Ajax è stato più volte vicino all'esonero, ma alla fine la dirigenza dello United ha sempre deciso di rinnovargli la fiducia. Ma adesso i bonus sembrano esauriti, Ten Hag non può più sbagliare.
Da Allegri a Tuchel: i possibili sostituti di Ten Hag
Anche perché alle sue spalle sono già pronti gli eventuali sostituti. Come raccontato nelle ultime ore, il club inglese sogna l'arrivo di Simone Inzaghi, che però si trova alla grande a Milano e difficilmente l'Inter lo lascerà partire. Soprattutto a stagione in corso. E quindi, per provare a percorrere questa pista complicata, il Manchester United dovrebbe individuare un traghettatatore a cui affidare momentaneamente la squadra per poi fiondarsi sull'allenatore nerazzurro in estate. Insomma, la strada per vedere Inzaghi in Premier è in salita. Ma Simone non è l'unico italiano del casting. Proprio così: secondo La Gazzetta, sta prendendo sempre più piede la candidatura di Allegri. Dopo la separazione (turbolenta) con la Juve, Max è libero da vincoli contrattuali e quindi sarebbe disponibile fin da subito. Tra l'altro, dalla sua ha lo "sponsor" di Sir Alex Ferguson, leggenda dello United che ha ancora una certa influenza all'interno del club. Una carta importante per convincere la dirigenza inglese, che sta valutando anche Thomas Tuchel, ex Chlesea e Bayern Monaco, pure lui attualmente libero. Insomma, Ten Hag lotterà fino all'ultimo per tenersi stretta la panchina. Ma in caso non ci riuscisse, i potenziali successori sono pronti a subentrare.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!