x

"Non mi parlò per 3 mesi". Paredes e quella volta che Messi se la legò al dito...

il centrocampista della Roma Leandro Paredes ha rivelato di un brutto screzio avuto con Leo Messi: la Pulce non gli rivolse la parola addirittura per 3 mesi...
calcio estero07/03/2025 • 15:44
facebookXwhatsapp
L. Paredes
#16RomaCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

7

Tiri in porta

19

Tiri

1

Assists

Compagni di nazionale, compagni di squadra (per una stagione) al Paris Saint Germain, amici. Ma c'è stato un periodo in cui le strade di Leandro Paredes e di Leo Messi si erano divise e la frattura nel loro rapporto sembrava letteralmente insanabile.

 

A raccontare lo screzio è stato il centrocampista della Roma, che in un'intervista rilasciata a Infobae ha rivelato un episodio risalente al 2021 che portò alla rottura col suo famoso connazionale.

Paredes e il rancore di Messi

Dopo un excursus sui Mondiali in Qatar, ed in particolare sulla sfida dei quarti di finale contro l'Olanda in cui Messi si arrabbiò e non poco con gli avversari, a Paredes è stato chiesto se avesse visto il celebre connazionale arrabbiato come in quell'occasione: "Sì, con me se l'è presa molto", ha risposto in maniera per certi versi inaspettata il centrocampista della Roma.

 

Il "fattaccio" accadde nel 2021, precisamente durante la sfida di andata degli ottavi di finale di Champions tra Psg e Barcellona: "Non ci siamo parlati per circa tre mesi", ha raccontato Paredes. "Ho passato un periodo terribile. Io giocavo nel Psg e lui nel Barcellona. Giocavamo in Champions League e a quel tempo, ovviamente, non c'era nessuno. C'era la pandemia e si sentiva tutto. Vincemmo 4-1, io dissi qualcosa ai miei compagni di squadra e lui mi sentì". Il centrocampista non rivela le parole che hanno fatto arrabbiare la Pulce, ma di sicuro c'è che l'otto volte Pallone d'Oro non la prese affatto bene.

 

Continua Paredes: "Gli mandai un messaggio il giorno dopo, gliene mandai un altro 15 giorni dopo... Gli dissi 'Non era per te, non voleva offenderti'. E lui non rispose. Passarono tre mesi senza che lui rispondesse. Penso che la partita sia stata a febbraio. E a marzo c'era la Nazionale. Ma le partite di marzo vennero sospese. Quindi ci incontrammo solo per le partite di giugno prima della Copa America. Erano passati tre mesi senza che ci parlassimo. Pensai 'Ora devo vedere come reagisce'. Siamo arrivati lo stesso giorno in ritiro. Io arrivai un po' prima e lui comparve nella mia stanza. Mi stavo lavando i denti. Era molto presto, lui mi gettò dell'acqua addosso e mi disse 'Cosa fai sveglio così presto?' Abbiamo un rapporto meraviglioso".

 

Tre mesi di vuoto e poi tutto come prima, come se nulla fosse accaduto. E il povero Paredes, intanto, per 90 giorni a struggersi e maledirsi per quelle parole...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calcio estero07/03/2025 • 15:44
facebookXwhatsapp

Ultime News